notizie

Lazio-Atalanta, chi giocherà al posto di Lulic? Durmisi, Romulo o Parolo?

Romulo

Contro l'Atalanta mancherà per squalifica il capitano, Inzaghi valuta le alternative sulla fascia sinistra

redazionecittaceleste

ROMA - C'è un giallo che pesa come un macigno, da domani Inzaghi dovrà decidere chi sostituirà lo squalificato Lulic come terzino. Durmisi può farcela per domenica, ma siamo sicuri che sarà lui il prescelto contro l'Atalanta?

Anche oggi Durmisi ha continuato ad allenarsi e a bruciare i tempi per il ritorno. E' reduce da un affaticamento, domani dovrebbe tornare in gruppo, ma non è comunque certo il suo utilizzo dal primo minuto. Inzaghi lo aveva rilanciato a San Siro in campionato, Durmisi purtroppo si è macchiato del rigore che ha regalato al Milan il successo. Il nuovo acquisto quest'anno non è mai riuscito a consacrarsi né a dimostrare il suo talento. Era già sul mercato a gennaio. Adesso Inzaghi dovrà decidere se dargli una nuova chance in un match così delicato oppure se inventarsi un'alternativa adattata in quel ruolo. Il tecnico ci sta pensando con altre due possibilità sull'esterno. Romulo ha giocato cinque volte in carriera a sinistra, tutte con la maglia del Verona. Quattro volte è stato schierato terzino, una ha giocato addirittura come ala. Una volta in Serie A, due in B e due in Coppa Italia con un bilancio di tre assist contro Foggia ed Entella fra il 2016 e 2017. L'italo-brasiliano può insomma traslocare a sinistra all'occorrenza e in questo caso contro l'Atalanta. Il piano c vede invece Parolo su quella fascia: in questo campionato Inzaghi lo ha già utilizzato una volta come terzino a Frosinone, Marco ha dimostrato di non sentire alcuna pressione. Tra l'altro spesso ha giocato a sinistra anche a centrocampo, addirittura 23 volte fra Como, Pistoiese e Cesena persino sulla fascia. Parolo non è uno che soffre alcuno spostamento, anzi Inzaghi potrebbe sfruttare alla grande contro Gasperini le sue doti di contenimento.

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI ERESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

Cittaceleste.it