• TUTTO SUL MERCATO DELLA LAZIO: DOVE? SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Un gigante educato a servizio della Lazio: chi è Vavro e che ruolo avrà

Un gigante educato a servizio della Lazio: chi è Vavro e che ruolo avrà

La Lazio ufficializza Vavro, ecco chi è il nuovo difensore biancoceleste

di redazionecittaceleste
Mercato Lazio, quattro nomi per l'ultimo colpo in difesa dopo Vavro

ROMA – Il colpo è servito, la Lazio ha un nuovo difensore: Denis Vavro si è legato ai biancocelesti per cinque stagioni. Di chi si tratta? Ma soprattutto – come si chiedono molti tifosi – che ruolo può avere nello schema a 3 di mister Inzaghi?

>> CITTACELESTE TI PORTA IN SARDEGNA! <<<

“No problem” ha risposto il ragazzo alle domande critiche circa il suo inserimento nella difesa a tre (al Copenaghen ha sempre giocato in una linea a quattro). Ed infatti, tutti gli indizi portano a pensare che il gigante slovacco sarà il difensore centrale del futuro terzetto biancoceleste. Un ruolo di grande responsabilità, motivo per cui verrà inserito con una certa parsimonia e con una relativa calma, ma è sicuramente questo lo spazio che Inzaghi ha in mente di ritagliargli. Gigante sì, ma educato: Vavro ha un ottimo piede capace di innescare con dei lunghi lanci i movimenti dei giocatori d’azione. Il suo compito sarà quello di servire il Lazzari o il Lulic (Jony) di turno lungo le fasce, ma anche quello di cercare le teste di Caicedo o di Milinkovic-Savic.

Ed Acerbi? L’idea suggestiva del mister è quella di regalare ad Acerbi il ruolo di nuovo Radu: il difensore della Lazio potrebbe essere slittato a sinistra per far valere le sue qualità da stopper. Vavro pecca nell’uno contro uno, aspetto in cui Acerbi è un vero leader, ecco perché si lascia preferire all’ex Copenaghen nel ruolo di centrosinistra.

A destra Luiz Felipe è il titolare per definizione, con Bastos pronto ad insidiare.

In difesa qualcosa può ancora succedere sul mercato, specie se dovessero dire addio oltre al già citato Radu anche Wallace e Patric. Ma al momento, questo è il nuovo disegno difensivo della Lazio: Luiz Felipe; Vavro; Acerbi. C’è un nuovo leader a Formello, è il gigante (educato) Denis Vavro.

(Di Giovanni Manco)

DAL 2 MAGGIO CITTACELESTE TV LA TROVI SUL CANALE 85 DEL TUO DIGITALE TERRESTRE. RISINTONIZZA I CANALI E RESTA CONNESSO H 24 AL MONDO LAZIO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy