Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Atalanta-Lazio, Provedel: “Scorso anno non all’altezza. Parata? Non l’avessi presa…”
Al termine della gara pareggiata dalla Lazio in casa dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa il portiere biancoceleste Ivan Provedel. Queste le sue parole.
Cosa ti è successo la scorsa stagione?
“Purtroppo lo scorso anno non ho avuto un rendimento degno della Lazio. Ma ho sempre lavorato per fare del mio meglio, non sono riuscito a trovare equilibrio. Quest’anno siamo ripartiti da zero, lavoro solo per migliorarmi e farmi trovare pronto quando chiamato in causa”.
La parata su Lookman?
“Ha tirato, c’è stata una leggera deviazione ma per fortuna ero lì e sono riuscito ad arrivarci. Sono lì per quello. Non l’avessi presa…”.
Queste partite vi danno forza?
“La squadra ci crede, assolutamente. Vogliamo fare tutti un campionato importante, vogliamo tenere la Lazio in alto dove è giusto che stia per storia e tifo. Abbiamo iniziato in modo travagliato, ma non esistono alibi. Stiamo cercando di trovare una quadra, una solidità che oggi si è vista abbastanza e che deve essere per noi un punto fermo, di partenza. Poi cercheremo di dare ulteriore solidità dietro e di segnare di più per poter vincere più partite. Stiamo lavorando bene, nell’ultimo periodo ci siamo parlati più volte tra noi e l’unica cosa che bisogna fare è stare a testa bassa, seguire il mister al massimo e provare a fare tutti del proprio meglio per il compagno, che è il bene della squadra”.
Può essere il carattere l’arma vincente di questa Lazio?
“Il carattere sì, deve essere per noi uno di quei pilastri che fanno da fondamenta. La squadra è cambiata, c’erano giocatori più esperti e forse con più qualità. Alcune caratteristiche sono mancate ma non deve mancare carattere e oggi si è visto, così come col Torino. Il carattere è anche quello che deve farti dare qualcosa in più a livello di cattiveria in allenamento, è una cosa che poi ci si ritrova in partita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

