cittaceleste partite Atalanta-Lazio, Sarri: “Infortuni? Molti legati a problemi pregressi. Cancellieri…”

news

Atalanta-Lazio, Sarri: “Infortuni? Molti legati a problemi pregressi. Cancellieri…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell’allenatore biancoceleste, intervenuto dopo il triplice fischio della partita odierna dalla pancia della New Balance Arena

Intervenuto ai microfoni di DAZNMaurizio Sarri ha commentato il pareggio tra Atalanta e Lazio nel match valido per la settima giornata di Serie A. La Dea non riesce a sfondare e i biancocelesti strappano uno 0-0 prezioso nonostante l'affanno nel finale. Queste le sue parole: "Noi nel primo tempo abbiamo fatto meglio dell'Atalanta. Nel secondo abbiamo pagato la crescita dell'Atalanta e il fatto che noi su quindici giocatori che sono andati in campo oggi, cinque hanno fatto il primo allenamento ieri.

Era chiaro che chi aveva perso venti giorni d'allenamento non potesse arrivare alla ripresa coi ritmi del primo tempo. Quella di Dia nell'abbassarsi è una caratteristica, più che una richiesta. Portando via anche Hien si trovavano spazi in avanti, ma in fase difensiva non è stata una mia richiesta: vuole aiutare sempre in difesa. Infortuni? Stiamo facendo tutte le valutazioni possibili, più della metà dipendono da vecchie problematiche: quella di Marusic era un'infiammazione a una vecchia cicatrice, Zaccagni ha problemi legati all'operazione fatta in estate, Dia ha problemi a una caviglia da tempo.

Tre infortuni per tre settori muscolari diversi, difficile arrivare a una conclusione. Dispiace per Cancellieri, non era solo l'uomo più in forma ma l'avevamo preparata sui suoi strappi. Anche Isaksen torna da una malattia, non da un infortunio: difficile trovare un denominatore comune. Le caratteristiche di Guendouzi sono innate, però è un ragazzo che a noi dà tanto. La squalifica era evitabile e da evitare, visto il nostro momento. Oggi mi pare sia rientrato su buoni livelli e su di lui facciamo molto affidamento. Se segna qualche gol in più fa comodo ma va bene così".