partite

Bodo/Glimt-Lazio, Baroni a Sky: “Qualificazione aperta. Ritorno? Prima il derby”

Baroni SKY UEFA
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dell'Aspmyra Stadion
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Cade la Lazio sul sintetico dell'Aspmyra Stadion. Una doppietta di uno straripante Saltsen e un atteggiamento generale troppo passivo costringono i biancocelesti a rincorrere il Bodo/Glimt, che si aggiudica il primo round dei quarti di finale di Europa League. L'appuntamento, ovviamente, è fissato tra una settimana esatta, quando all'Olimpico andrà in scena la gara di ritorno: prima, però, c'è il derby ad attendere la Lazio. Nel frattempo, Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare il match. Queste le sue parole.

"C'è una velocità negli scambi brevi dovuta molto al sintetico, alla velocità del campo. Lo so benissimo, so che è un vantaggio perché ho fatto una stagione sul sintetico. La qualificazione è aperta, al ritorno sarà un'altra partita. Ne sono convinto io come i ragazzi. C'era tanta velocità in campo, loro sono freschi e brillanti e si vede. Al ritorno all'Olimpico alcuni valori si andranno a equiparare, abbiamo ancora grandi possibilità di passare il turno. Ci proveremo con grande convinzione.

Dovevamo andare più alti sui riferimenti, possiamo portare una maggiore pressione sull'uomo nonostante loro siano molto bravi a fraseggiare. Dovremo essere bravi a restare concentrati. Dobbiamo ritrovare energie, domani torneremo a Roma per allenarci in maniera leggera, poi un'altra seduta sabato. Prepareremo al meglio questa gara, ci saremo per la nostra gente. Noi ci saremo. I nostri tifosi non hanno bisogno di appelli, siamo arrivati qui insieme e vogliamo giocarci le nostre chance. Prima abbiamo il derby, una partita straordinaria da affrontare al meglio: sarà necessario ritrovare energie per questa partita".