partite

Bologna-Lazio, Zaccagni: “Niente alibi. Ai tifosi prometto che torneremo a essere noi”

Zaccagni
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Dall’Ara
Gianluca Mattalini

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Lazio shock al Dall'Ara. Umiliata la squadra di Baroni che esce dalla spareggio Champions contro il Bologna con un 5-0 senza storia. Risultato che racconta tutto e intorno al quale qualsiasi tipo di narrativa sarebbe fuori luogo e irrispettoso. Al termine della partita Mattia Zaccagni ha commentato questa debacle in conferenza stampa.

Quanto ha influito il poco riposo (meno di 70 ore) tra la gara di giovedì e questa col Bologna?

"Penso che non dobbiamo trovare alibi di questo genere. Per noi deve essere un orgoglio giocare in Europa, lasciamo queste cose in disparte. ci prendiamo le responsabilità che dobbiamo prenderci per questa sconfitta".

Da capitano cosa ti senti di dire ai tifosi? Questa pausa servirà per recuperare le energie fisiche e mentali?

"Questa sosta arriva nel momento giusto, dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali. Ai tifosi promettiamo che torneremo a essere noi. Dobbiamo tornare a essere cattivi, ad aggredire le partite perché l'abbiam già subita una sconfitta del genere, ci siamo rialzati, siamo tornati a giocare il nostro calcio e lo faremo anche questa volta".

Guardare la classifica ora può incutervi ancora più timore negativo?

"Noi la classifica non la guardavamo neanche a inizio anno. Ora non dobbiamo guardare queste cose. Dobbiamo recuperare, ritrovarci e ripartire il più forte possibili".