cittaceleste partite Bologna-Lazio, Cataldi: “Il mercato ci ha tolto serenità. Sui tifosi allo stadio dico…”

news

Bologna-Lazio, Cataldi: “Il mercato ci ha tolto serenità. Sui tifosi allo stadio dico…”

Michele Cerrotta
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Dall'Ara

Pari nei novanta minuti e vittoria ai rigori: la Lazio porta a casa il passaggio del turno superando il Bologna. Al termine della gara in conferenza stampa è intervenuto Danilo Cataldi. Di seguito le sue parole.

È l’obiettivo la Coppa Italia?

Sicuramente abbiamo fatto un cammino complicato, c’è molta contentezza. Arrivati a questo punto è normale che giocandoci una semifinale diventa un obiettivo concreto. Speriamo di poter arrivare fino alla fine”.

Come è stato l’approccio alla partita e ai rigori?

Molto tranquilla, abbiamo finito l’allenamento nel pomeriggio e abbiamo battuto un po’ di rigori a testa in totale serenità”.

Rispetto al gruppo precedente c’è più o meno entusiasmo?

I ragazzi che sono andati via fino all’ultimo ci hanno dato una grossa mano. A livello professionale penso siano stati perfetti. Sono arrivati ragazzi nuovi, giovani, anche aver chiuso la parentesi mercato però ci ha dato sicuramente un po’ di serenità che a gennaio ci era mancata. Credo sia una squadra che sta crescendo e che ha voglia di imparare. Al momento penso sia un po’ divisa tra noi più vecchiotti e i ragazzi che ci stanno dando una mano. Penso si stia creando un bel gruppo con ottimi margini di crescita. Qualcosa dobbiamo limare ma vedo una squadra con entusiasmo. Ieri ci sono stati due allenamenti sereni, stiamo cercando di dare il massimo. Ci prendiamo la semifinale e continuiamo così”.

Ti vedi da mezzala?

L’ho fatto all’inizio della carriera, quando sono andato in prestito e poi sono rientrato qui con Pioli. Avevo anche una decina di anni in meno (ride, ndr). Adesso non saprei, dovremmo sicuramente in caso provare in allenamento. Al momento mi risulta anche complicato pensarlo, ma non si sa mai. Le scelte le fa l’allenatore. Vediamo quello che dice il mister”.

Cosa pensi della situazione con i tifosi?

Penso quello che ha detto il mister. Giocare in un Olimpico pieno per noi è fondamentale. Le parole sono anche abbastanza superflue, tutti i tifosi sanno quanto ci danno quando giochiamo in casa o in trasferta. Per le trasferte c’è stato purtroppo qualche problema, che poi anche lì… In ogni caso sicuramente per noi sono fondamentali, ovvio che da calciatore spero di vederli allo stadio. Sono una presenza importante per noi, quando c’è un momento di difficoltà in partita ci portano su. Spero possano tornare”.

Che giudizio hai su Taylor?

Ci sta pensando il campo a darlo. È un ragazzo sveglio, ha imparato subito. Dopo due giorni è sceso in campo e sembrava con noi da molto. Ci sta dando tanto, forse anche noi dobbiamo metterlo in condizione di andare più verso la porta perché può fare qualche gol in più. Stiamo provando a lavorare anche su questo, il giudizio è assolutamente positivo come ragazzo e calciatore. Spero in un’ulteriore crescita”.