cittaceleste partite Como-Lazio, Cataldi in Mixed: “Così è dura, oggi non è andata bene una”

news

Como-Lazio, Cataldi in Mixed: “Così è dura, oggi non è andata bene una”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match odierno direttamente dalla pancia del Sinigaglia

Intervenuto in zona mista, Danilo Cataldi ha commentato il match tra Como e Lazio, gara valida per la prima giornata di Serie A 2025/2026. Esordio amaro per Sarri allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como: Douvikas e un eurogol di Nico Paz stendono i capitolini, troppo Como per questa Lazio. Queste le sue parole: "Non ci aspettavamo di partire così, sicuramente. Partenza brutta sotto tutti i punti di vista. Ne abbiamo parlato in spogliatoio: così è dura. Avevamo fatto dei progressi nel precampionato, assimilando qualche concetto del mister. Oggi sicuramente non è andata bene una.

Questa partita ci deve far lavorare di più e tenere i piedi per terra, così sarà difficile con tutti. Oggi credo sia stato un problema generale: di atteggiamento, non accompagnavamo le pressioni in avanti, la palla troppo scoperta... oggi non è uscito bene niente. Io penso che dopo una prestazione del genere si deve chiedere scusa, è stata una partita difficile da digerire in campo, figuriamoci fuori. Il Como è un'ottima squadra, ha messo in difficoltà tutte. Ma questa non può essere la Lazio.

Dobbiamo crescere in tutto, con il pallone tra i piedi, nelle pressioni. La Lazio di oggi deve crescere in tutti gli aspetti. Sto vedendo bene, applicati i più giovani. Quando arrivò Sarri ci abbiamo messo tanto ad assimilare i concetti, noi cerchiamo di aiutarli in allenamento ma serve tempo per farli crescere. Ma come loro devono farli tutti. Hellas Verona? Ai tifosi, sinceramente, non devo dire nulla: loro già sanno tutto. La Lazio non può essere questa, noi dobbiamo essere pronti a lottare su tutti i campi. Rispetto a stasera dovrà essere tutt'altra squadra".