Buona la prima per il Como di Fabregas, subito convincente nell’esordio stagionale. A farne le spese è la Lazio di Maurizio Sarri, in difficoltà per gran parte del match. Al termine della gara proprio Cesc Fabregas è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole.
news
Como-Lazio, Fabregas: “Riuscito tutto quello che avevamo preparato. Sarri…”
Si è notata maggiore continuità rispetto allo scorso anno.
“È stata una buona gara per continuità. Questa è la mentalità, ma ci vuole tempo. Manca sempre un pezzo per migliorarsi, non sono cose che succedono in un giorno. Servono lavoro e pazienza. Se pensiamo che chi spende vince subito sbagliamo. Ripartiamo dalla fine dello scorso anno per continuare a crescere”.
Avete anche concesso poco.
“Abbiamo avuto fortuna sul gol annullato, ma abbiamo comunque concesso poco. Poi c’è sempre da migliorare, ma per una difesa come la nostra sono contento”.
Dopo il Sudtirol non era soddisfatto. Oggi?
“È uscito fuori tutto il piano gara che avevamo preparato. Ho giocato con Sarri, so come lavora e cosa pensa. E sono contento che sia venuto fuori tutto perché significa che la squadra recepisce ciò che chiedo. Mi è piaciuta l’energia, anche quella con cui sono entrati i giocatori in panchina. Tutti sono importanti”.
Il cambio modulo è una cosa su cui avevate lavorato?
“Abbiamo fatto il mercato e il ritiro per giocare con gli esterni. Poi mi arrivano le notizie dall’infermeria e allora ho pensato di cambiare modulo così. Ne abbiamo parlato con lo staff, non tutti erano d’accordo ma me lo sentivo dentro. Giocare contro Tavares e Zaccagni era tosta, ma è andata bene. Un allenatore deve anche avere la forza di saper decidere quando arrivano brutte notizie e tirare fuori il positivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

