- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Intervenuto ai microfoni di DAZN, Maurizio Sarri ha commentato il match tra Como e Lazio, gara valida per la prima giornata di Serie A 2025/2026. Esordio amaro per Sarri allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como: Douvikas e un eurogol di Nico Paz stendono i capitolini, troppo Como per questa Lazio. Queste le sue parole.
"Ne abbiamo parlato all'intervallo di attaccare la profondità, potevamo metterli in difficoltà mandando il pallone sopra la linea difensiva. Ma parliamo di particolari in una partita in cui il differenziale tecnico è stato troppo per avere rimpianti. Loro hanno fatto una partita importante da quel punto di vista, noi pessima anche dal punto di vista delle scelte. C'è poco da recriminare, dai.
Meno pronta la Lazio o più pronto il Como? Se ci sorprendiamo del Como siamo stati distratti negli ultimi mesi, ha avuto una crescita paurosa e in più ha inserito giovani forti. Me lo aspettavo un Como di alto livello, mi aspettavo anche la mia squadra fosse meno propensa all'errore tecnico e più lineare nelle scelte. Oggi sono state paurose. Dovevamo uscire muovendo palla velocemente.
Invece abbiamo riperso il pallone costantemente dopo un passaggio. E' già un problema enorme, figuriamoci contro il Como. Io sento l'amore di questo popolo e di questa maglia. La responsabilità no, è qualcosa che ho fatto volentieri e sapendo che sarebbe stata un'annata sofferta. Il popolo laziale ha risposto in maniera straordinaria e gliene sono più che grato.
Prossime tappe? Penso che non recupereremo qualche giocatore, forse Vecino ma non lo so. Dobbiamo solo analizzare questa partita, sperando che sia solo episodica e che non sia sintomo di un limite più grande. Sensazioni? Ero contento di tornare in campo, ma ero già preoccupato dopo cinque minuti di gioco perché si vedeva potesse finire così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA