cittaceleste partite Genoa-Lazio, Sarri: “Cancellieri più maturo in tutto. Su Basic e Dele-Bashiru…”

news

Genoa-Lazio, Sarri: “Cancellieri più maturo in tutto. Su Basic e Dele-Bashiru…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia del Ferraris

Intervenuto ai microfoni di DaznMaurizio Sarri ha commentato la vittoria per 0-3 della Lazio al Ferraris contro il Genoa. Tris biancoceleste a Genova: apre Cancellieri, poi Castellanos Zaccagni nella ripresa archiviano la pratica. I biancocelesti salgono così a quota 6 punti in classifica. Queste le sue parole: "Al derby abbiamo perso facendo una buona partita, c'era consapevolezza che seguendo quella strada si potesse fare una buona gara. La reazione dopo la sconfitta è stata buona per alcuni giocatori, meno per me.

Hanno dimostrato voglia di riscatto e hanno fatto le cose che gli ho chiesto. La partita era rimasta su buoni livelli, ma la sconfitta nel derby ha pesato. Pellegrini? Ci sono state due scelte molto legate al modulo: una era Pellegrini, l'altra Cancellieri. I due più adatti per darci equilibrio. Le due scelte sono queste più di altre. Modulo? E' una soluzione, ma se la squadra gioca così passa in secondo piano. La terremo in considerazione, non era comunque un'assoluta novità.

Cancellieri? E' un ragazzo che ha qualità, che finora ha espresso solo in parte. Ha un buon piede in fase di conclusione, una bella gamba in accelerazione. Deve migliorare sulle scelte negli ultimi venti metri: la sua evoluzione è molto positiva, sia personalmente che calcisticamente. Ora è più maturo. Basic e Dele-Bashiru? Abbiamo fatto delle riunioni, la prognosi più lunga era quella di Dele-Bashiru. Non è una scelta tecnica, quando sarà lo reinseriremo. Il reintegro di Basic era dovuto, mi fa piacere che quando l'abbiamo messo fuori lista lo avevo avvertito di un possibile cambiamento. Era fuori lista, non fuori rosa: non era facile per lui".