cittaceleste partite Genoa-Lazio, Sarri: “Ecco perché ho escluso Dele-Bashiru”

news

Genoa-Lazio, Sarri: “Ecco perché ho escluso Dele-Bashiru”

Maurizio Sarri LSC
Le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia del Ferraris
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio sfata il tabù trasferta ed espunga il Ferraris con un netto 0-3: Cancellieri, Castellanos e Zaccagni mettono la firma sul successo biancoceleste in quel di Genova. Nel post-partita, il tecnico Maurizio Sarri ha commentato il match di questa sera ai microfoni ufficiali del club. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Quando perdi un derby è sempre una settimana difficile e poi avere sei centrocampisti su sette fuori è una preoccupazione. I giocatori sono stati più bravi di me, io ero quello che non seguiva le mie indicazioni. I giocatori ci hanno creduto, mentre io sono stato inferocito tutta la settimana. La reazione è stata buona. La partita di Basic ed il rientro di Patric sono motivi di soddisfazione. Anche stasera il pubblico ha risposto presente. Stasera grandissima partita degli attaccanti, dobbiamo vedere se questo modulo ci darà equilibrio nel lungo periodo. Può essere il modulo che useremo di più se troviamo equilibrio. Fin dalla preparazione abbiamo provato questo modulo come alternativa. Se stasera il risultato è questo, una fetta di merito è anche di Provedel. Ha fatto due o tre parate di grande livello. Infortuni? Non penso ci siano margini di recupero per nessuno. Vecino si è allenato solo in piccola parte e vedo difficile un suo recupero per il Torino. Dele-Bashiru è fuori lista perché era la prognosi più lunga tra gli infortunati. Per Marusic e Pellegrini è presto per parlarne. Per Marusic sembra una vecchia cicatrice".