partite

Inter-Lazio, Chiffi vede poco ma il Var lo aiuta in una serata complicata

Daniele Chiffi
Gli avvenimenti da moviola nella trentasettesima giornata di Serie A. Analizzata la prova del signor Daniele Chiffi della sezione di Padova
Gianluca Mattalini

Primo Tempo

—  

Punti, quelli in palio al Meazza, cruciali da una parte e dall'altra. Partita che inizia con ritmi e foga già alta: Chiffi sorvola sui contatti leggeri, ma fischia fin da subito gli eccessi di irruenza. Proteste dell'Inter dopo 23 minuti: Bisseck va giù in area di rigore lamentando un intervento irregolare di Rovella. Chiffi è ben posizionato e fa segno al tedesco di rialzarsi. Primo giallo al per Calahanoglu: il turco entra con foga su Rovella. Sorvola poi Chiffi sulla reazione del centrocampista. Sul tramontare di primo tempo ammonito anche Castellanos.

Secondo Tempo

—  

Si apre la ripresa e Chiffi rimette subito in chiaro le cose: puniti subito gli interventi in ritardo di Thuram prima e Rovella poi. È per Gila il primo giallo della ripresa: troppo alto il suo piede in occasione di un intervento su Di Marco. Punita in questa occasione l'imprudenza dell'intervento. Annullato inizialmente il gol del pareggio di Pedro: Di Paolo però corregge la decisione di campo e convalida. Nessuna posizione di fuorigioco da ravvisare. Al 79° ammonito anche Romagnoli: il centrale biancoceleste scivola su Thuram, il francese sterza e si lascia colpire. Episodio chiave all'88°: tocco di mano di Bisseck in area, Chiffi fa cenno di no ma ancora una volta l'intervento del Var è decisivo.