cittaceleste partite Inter-Lazio, Pellegrini: “La classifica ci infastidisce, ma serve positività”

news

Inter-Lazio, Pellegrini: “La classifica ci infastidisce, ma serve positività”

Inter-Lazio, Pellegrini: “La classifica ci infastidisce, ma serve positività” - immagine 1
Le dichiarazioni del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio della partita odierna dalla pancia di San Siro
Michele Cerrotta

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Lazio esce senza punti da San Siro. L’Inter passa 2-0 e chiude la striscia positiva della squadra biancoceleste. Al termine del match per commentare quanto accaduto in campo è intervenuto in zona mista Luca Pellegrini. Queste le sue parole. “Il gol subito a inizio gara non ci ha aiutato, sappiamo tutti quanto sia forte l’Inter. Parliamo di una delle migliori in Europa. Prendere gol dopo tre minuti non ha aiutato, ma voglio guardare il lato positivo: siamo rimasti in partita per tanto tempo, credo fino alla fine per come l’ho vista io. Questa prestazione non basta però, ci dobbiamo ricordare che davanti c’era l’Inter e voglio guardare con positività al futuro.

Quando hai occasioni e fai gol diventa tutto più facile, penso che l’Inter abbia meritato non solo per le occasioni ma per come ha giocato. Noi abbiamo fatto la nostra partita, siamo stati sfortunati sul finale. Forse con un pizzico di fortuna avremmo parlato di un risultato diverso, forse dobbiamo migliorare un po’ nelle occasioni create. La posizione in classifica odierna non ci fa contenti.

Anche oggi non aver fatto risultato ci infastidisce, avevamo un approccio diverso poi l’aver preso gol ha pesato. Penso siamo stati bravi anche a rimanere in partita contro una squadra importante, poteva finire peggio. Ma sicuramente l’obiettivo di squadra è superiore alla classifica di oggi. La gara però non è stata negativa come gioco, a Pisa era andata peggio. Poi il risultato pesa sulla valutazione della prestazione, però ci sono due facce della medaglia. Da un lato la sosta può interrompere il periodo positivo, dall’altro può aiutare a recuperare giocatori che oggi ci mancano. Starà a noi essere bravi a prendere il meglio”.