cittaceleste partite Inter-Lazio, Manganiello: le grazie a Lautaro e Bastoni macchiano una buona gara. Il Var…

news

Inter-Lazio, Manganiello: le grazie a Lautaro e Bastoni macchiano una buona gara. Il Var…

Manganiello
Gli avvenimenti da moviola nell'undicesimo turno di Serie A. Analizzata la prova del signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Primo Tempo

—  

Scorrono via i primi 10 minuti, con Manganiello che cerca subito di prendere le redini della partita, lasciando poco spazio agli eccessi di foga. Tutto regolare sul gol del vantaggio nerazzurro firmato Lautaro, ingenuo Isaksen a perdere palla sulla pressione di Bastoni, con il difensore interista che non commette fallo sul danese. Rischia il giallo al 22° Lautaro: il capitano nerazzurro scalcia su Zaccagni. Intervento non pericoloso ma sicuramente antisportivo. È Maurizio Sarri il primo ammonito della gara: il tecnico biancoceleste non apprezza la grazia di Manganiello su Lautaro, le proteste portano alla sanzione. Giusta la lettura, al 27°, del contatto Cataldi-Sucic nell'area di rigore biancoceleste: il centrocampista laziale colpisce sì il croato, ma il contatto è troppo debole per concedere il rigore. Al 32° primo giallo in casa Inter: ammonito Akanji. Lo svizzero spegne sul nascere una possibile ripartenza di Zaccagni trattenendo vistosamente il capitano della Lazio. Sanzione ineccepibile. Zaccagni bravo 3 minuti più tardi a far ammonire anche Sucic: il croato scivola cercando il pallone, ma trovando solo il piedi del 10 della Lazio. Ancora giusta la lettura di Manganiello. Rischioso anche l'intervento di Calhanoglu allo scadere del primo tempo: intervento a forbice su Dia. Il fischio arriva, ma il giallo resta nel taschino di Manganiello.

Secondo Tempo

—  

Si apre con un giallo la ripresa: Dumfries spintona il solito Zaccagni lanciato in ripartenza. Anche in questo caso la sanzione è sacrosanta. Poteva decisamente starci al 60° il giallo per Bastoni. Il difensore ferma con le cattive Iskasen: la sanzione poteva e doveva starci. Proteste della Lazio in occasione del terzo gol nerazzurro: Di Marco tocca di mano il pallone all'inizio dell'azione conclusa poi con il gol di Zielinksi. Il Var richiama Manganiello che dopo un Open Field Review cancella la rete del polacco. Al 73° primo giallo tra le fila biancocelesti: ammonito Zaccagni che, dopo aver fatto sanzionare 3 avversari, protesta eccessivamente dopo un fallo subito da Carlos Augusto, graziato da Manganiello. La reazione è eccessiva e il giallo quasi inevitabile. In una buona direzione di gara, pesano le grazie a Lautaro e, soprattutto, a Bastoni: autore di almeno 5 falli nel corso dei 90 minuti. Bene il Var questa sera.