- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Un intramontabile Pedro riprende due volte l'Inter a San Siro ed evita la sconfitta per la Lazio. Il quarto posto e la qualificazione alla prossima Champions League si decideranno all'ultima di campionato, anche se la Juventus parte avanti. Al termine del match, Matias Vecino è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:
Un giudizio sulla stagione?
"Manca una partita e ci ci giochiamo tutto, quindi meglio aspettare. Non dipende da noi, ma abbiamo un'ultima possibilità. Dobbiamo vincere e sperare. Nel complesso, visti i tanti cambiamenti, stiamo facendo un bel lavoro. Purtroppo l'infortunio ha caratterizzato la mia stagione. Fino a quel momento stavo andando bene, ora sono al 100% e sono contento. Futuro? Non abbiamo ancora parlato del contratto. Vedremo a fine campionato".
Cosa vi ha messo in difficoltà stasera?
"L'Inter è una delle squadre più forti d'Europa. Nel primo tempo abbiamo provato a non dare troppa pressione in costruzione. Nel secondo tempo invece siamo andari uomo su uomo per limitarli".
C'è amarezza di non aver fatto benissimo in altre partite? Tu e Pedro determinanti, un messaggio al club?
"In tutte le squadre mi piace avere giocatori di esperienza al mio fianco. Un mix è la cosa migliore. È inutile pensare a quello che non abbiamo fatto. Dobbiamo fare bene alla prossima, siamo in lotta e daremo tutto anche se non dipende da noi".
Ti trovi bene nella posizione di trequartista?
"Non è la posizione che preferisco di più ma mi metto a disposizione della squadra. Poi se dobbiamo pareggiare e mi devo buttare in area lo faccio. Faccio più fatica essendo già lì, mi trovo meglio ad arrivare da dietro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA