Fabio Pisacane è intervenuto in conferenza stampa al termine del match tra Cagliari e Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.
partite
Cagliari-Lazio, Pisacane: “Noi falcidiati dagli infortuni, ma sappiamo reagire”
Sei soddisfatto? Si può parlare di due punti persi?
"Questa squadra ha sempre cercato di reagire. Penso alla sconfitta di Genova, ha una fotografia diversa rispetto al Lecce ma non abbiamo offerto un bello spettacolo. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Siamo falcidiati dagli infortuni. Dispiace perché tanti di questi infortuni sono traumatici. Oltre a Mazzitelli, perderemo anche Mina. Ma non siamo in cerca di scuse. Mi auguro che la gente riconosca quello che la squadra sta cercando di fare. Stiamo cercando di mettere in pratica quello che abbiamo detto fin dal primo giorno, ovvero che il popolo deve essere rappresentato dalla squadra".
Ci può spiegare i cambi? E il centrocampo a quattro?
"Se dopo una sconfitta pensiamo che il centrocampo a quattro non funzioni, non possiamo farlo dopo un risultato positivo. Non mi sento di dire che questa squadra è pronta per giocare a quattro. Non era quella la mossa. Per quanto riguarda il cambiare la gara, in un momento in cui siamo rimaneggiati ed in un risultato di parità non volevo compromettere la partita. Il pensiero era di cambiare gli attaccanti, ma ha prevalso il buonsenso di non cambiare una squadra che era in partita. Abbiamo cercato di cambiare poco e per come è finita le scelte sono state azzeccate".
Bel segnale dalla difesa.
"È stato facile l'inserimento di Dossena ed ha fatto una buona prestazione. Voglio sottolineare però la prestazione anche di Ze Pedro e di Obert. Vedremo quale vestito metterci per fare risultato a Parma. Siamo alla ricerca di soluzioni. Siamo rimaneggiati, ma positivi e guardiamo avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

