Pareggio a reti bianche tra Cagliari e Lazio. I biancocelesti faticano a trovare spazi e occasioni e non vanno oltre allo 0-0 all'Unipol Domus Arena. Al termine della gara Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.
partite
Cagliari-Lazio, Sarri: “Motivazioni? Ci sono. Rovella rischia l’intervento, Belahyane…”
Questo Ratkov è tanto indietro per non poter giocare da titolare come Maldini?
"Mi stai dicendo che sono un imbecille? Quanto allenamenti nostri hai visto? Ratkov è indietro come tutti i ragazzi di 22 anni che arrivano da una realtà completamente diversa. I primi tre mesi ha fatto fatica Platini, anche se era un'altra Serie A. Le caratteristiche per giocare il mio calcio sono altre, la rosa è questa e noi stiamo facendo qualcosa di diverso. Oggi dovevamo muovere la palla e provare ad attaccare lo spazio con velocità. Invece abbiamo portato tanto palla, è una caratteristica dei nostri giocatori e forse è difficile fargli fare altro. Coppa Italia? Non mi faccio promotore di niente, accetto e rispetto le decisioni della gente. A noi ci mancano i tifosi, è un'assenza pesante, in trasferta è un'imposizione anti-costituzionale. I coinvolti nei tafferugli saranno 30-40, poi si colpiscono tutti. Come se uno prende l'autostrada contromano e levano la patente a tutti quelli che sono in autostrada".
Perché la scelta di Belahyane?
"Perché Belahyane ha fatto molto meglio degli altri negli ultimi allenamenti. Non è uno smistatore di palloni, ma uno che porta palla e non sarebbe utile portarlo davanti alla difesa. Speriamo di recuperare Basic velocemente perché lo ha già fatto. Oggi siamo venuti qui con sei infortunati e ci abbiamo lasciato anche Rovella, stiamo facendo giocare giocatori al limite. Zaccagni si è buttato dentro dopo un paio di allenamenti, siamo abituati e pronti a lottare fino alla fine. Tutti voi ci avete detto che la squadra non avrebbe avuto più motivazioni, ma stasera la squadra era dentro la partita".
Abbiamo visto una squadra compassata...
"La squadra ha fatto una fase difensiva forte, se vieni compassato qui perdi. Troppe scelte affrettate e non solo, possiamo discutere su questo. Ma una squadra che fa questa fase difensiva non la può fare senza avere delle motivazioni. Per come intendo il calcio io Belahyane è un interno, se gli chiedo di smistare palla non sono le sue caratteristiche. E' il mio modo di vedere il calcio che mi porta a certe scelte. Per Rovella è confermata la frattura alla clavicola e potrebbe portare all'intervento. I tempi di recupero sarebbero relativamente lunghi, non dieci giorni ma neanche troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

