cittaceleste partite Juve-Lazio, Patric: “Stagione difficile, inutile negarlo. Ma questa gara…”

news

Juve-Lazio, Patric: “Stagione difficile, inutile negarlo. Ma questa gara…”

Patric
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dell'Allianz Stadium
Michele Cerrotta

Al termine della gara tra LazioJuventus, finita con un 2-2 raggiunto dai bianconeri nel finale, è intervenuto in conferenza stampa Patric. Di seguito le sue parole.

Cosa è cambiato nello spogliatoio nel processo di inserimento dei nuovi?

Nulla, penso sia solo una sensazione esterna. L’aver messo subito dentro i nuovi arrivati è stato dovuto al mercato, con le uscite di Guendouzi e Castellanos che finora erano titolare. Ci sta che Taylor e Maldini giochino dall’inizio per prendere il ruolo lasciato dagli altri. Ho visto tanti allenamenti mentre ero infortunato, la squadra sta imparando quello che chiede il mister anche si ci vuole del tempo per imparare il suo gioco, ma penso che stiamo sulla strada giusta”.

Come ti senti?

È stata una stagione molto difficile, dal Natale dello scorso anno e dall’operazione alla caviglia. Come era previsto per le compensazioni muscolari sono usciti altri infortuni. Mentirei se dicessi che non è stato un anno difficile, sono uscito proprio nel momento in cui avevo iniziato a prendere un po’ di gerarchie. Ero capitano in Europa League, stavamo arrivando quasi in semifinale. Ma sappiamo com’è il nostro lavoro, ci sono cose che non dipendono da noi se non per come reagiamo. Ho provato di lavorare a testa basas per stare il meglio possibile. Sono felice di tornare dopo tanto tempo”.

Sarebbe importante passare il turno in Coppa Italia.

Inutile nascondere l’importanza che ha assunto per noi questa competizione. Sicuramente sarà difficile, come ha detto anche il mister, ma per noi diventa fondamentale per la nostra stagione. Da domani in questo ritiro a Coverciano ci penseremo, le sensazioni positive dopo quanto fatto stasera sicuramente aiutano”.