cittaceleste partite Lazio-Atalanta, Palladino: “Gara equilibrata. Vogliamo la Coppa Italia e…”

news

Lazio-Atalanta, Palladino: “Gara equilibrata. Vogliamo la Coppa Italia e…”

Palladino
Le parole dell'allenatore dei bergamaschi intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Olimpico
Stefania Palminteri Redattore 

Vince e si rilancia l’Atalanta, che supera la Lazio allo stadio Olimpico. Al termine della gara Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa.  Di seguito le sue parole.

Ha fatto 29 punti in 14 partite, da stasera si apre un altro campionato per voi?

Da stasera no, si è aperto tre mesi fa. Ho sempre detto che il nostro obiettivo era scalare e continueremo a cercare questo, abbiamo fatto un bel percorso con i ragazzi ottenendo risultati importanti. Queste partite servono ad acquisire consapevolezza e la giusta mentalità. Oggi abbiamo affrontato una squadra forte e in salute, allenata bene e siamo stati cinici in una partita equilibrata. La Lazio ha fatto meglio nei primi venti minuti, poi siamo cresciuti e siamo stati bravi a ottenere i tre punti”.

Come sta vedendo Raspadori in questa nuova avventura a Bergamo?

Raspadori viene da un periodo dove non giocava, ha bisogno di continuità e stiamo cercando di dargliela. Per noi è un giocatore importante, è un giovane italiano ed è un vincente. Si è calato subito con grande disponibilità, oggi è entrato dalla panchina e ha fatto bene, purtroppo ha avuto un piccolo risentimento muscolare e speriamo non sia nulla di grave”.

L'obiettivo è diventato la zona Champions?

Non dobbiamo guardare a zona Champions o altro, dobbiamo pensare solo a noi stessi. L'obiettivo era risalire e avere questa fame e mentalità, non dobbiamo mai perdere umiltà. Siamo venuti fuori da tante difficoltà, siamo molto felici perché siamo in tre competizioni, tra meno di 80 ore giocheremo in Champions League, poi nuovamente campionato e Coppa Italia. Bisognerà spingere ancora forte”.

Allenare in Premier League rimane un suo obiettivo in futuro? Cosa si aspetta dalla doppia sfida di Coppa Italia?

Per chi fa il nostro lavoro è un calcio intrigante, in futuro mi piacerebbe andare lì e ho cercato di studiare la lingua in questo periodo. Adesso l'obiettivo è concentrazione sull'Atalanta. Non so che partita sarà quella di Coppa Italia, sarà sicuramente difficile contro una squadra forte. Oggi ho visto una Lazio in salute che mi è piaciuta molto, ha gamba in attacco ed è allenata benissimo. Prepareremo questa sfida al meglio perché per noi l'obiettivo Coppa Italia è molto importante”.