cittaceleste partite Lazio-Cagliari, Sacchi: qualche fischio frettoloso ma la gara è sufficiente

news

Lazio-Cagliari, Sacchi: qualche fischio frettoloso ma la gara è sufficiente

Sacchi
Tutti gli avvenimenti da moviola nella decima giornata di Serie A. Analizzata la prova del signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
Gianluca Mattalini

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Primo Tempo

—  

Timide proteste della Lazio dopo appena 3 minuti: body check di Mina in area su Zaccagni. Il contatto c'è ma il movimento del difensore colombiano non è punibile. Fa ben Sacchi a far giocare. Un occhio di riguardo su Mina però sarà obbligatorio da parte del fischietto di Macerata.  Fischi sporadici durante il primo tempo da parte del direttore di gara: nessuna situazione limite, con Sacchi - fin qui - sempre attento a non lasciare spazio agli eccessi di foga.

Secondo Tempo

—  

Pronti e via, ecco il primo giallo della gara: ammonito Gaetano dopo 60 secondi dal via della ripresa. Il 10 rossoblu, in maniera irregolare, ferma la corsa di Zaccagni. Al 59° anche il neoentrato Felici (in campo proprio dell'ammonito Gaetano) finisce sul taccuino di Sacchi: tirata in maniera troppo vistosa la maglia del solito Zaccagni, lanciato nuovamente in ripartenza. Un po' frettoloso in alcuni fischi nella seconda metà della ripresa. Proteste della Lazio allo scoccare dell'80°: palla contesa in aria tra Provstgaard e Pavoletti. L'attaccante sardo tocca la palla con il braccio: Sacchi fa giocare, arriva l'ok anche dalla sala Var. Tocco non punibile. Qualche dubbio, comunque, resta.