cittaceleste partite Lazio-Como, Sarri: “Il divario c’è, ma potevamo mascherarlo meglio. Il mercato…”

news

Lazio-Como, Sarri: “Il divario c’è, ma potevamo mascherarlo meglio. Il mercato…”

Riccardo Focolari Redattore 
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico

Intervenuto ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri ha commentato la pesante sconfitta ottenuta contro il Como all'Olimpico. La Lazio cade per 0-3 sotto i colpi di BaturinaNico Paz, autore di una doppietta, in un match senza storia per i biancocelesti. Queste le sue parole: "E' difficile dire che tipo di sconfitta sia stata, abbiamo preso gol dopo due minuti e così diventa dura. Se ti devo dire la verità, nel primo tempo non abbiamo fatto neanche male.

Abbiamo la grave responsabilità che sono entrati tre volte in area di rigore e abbiamo preso due gol e un rigore a difesa schierata. Cancellieri ha avuto la palla per rimetterla a posto, sullo 0-2 abbiamo avuto un'altra occasione. E' chiaro che sul terzo gol la partita è praticamente conclusa e la sensazione sul divario diventa ancora più grande. Nel primo tempo non ho visto una Lazio così disastrosa. Poi la partita è finita sullo 0-3, abbiamo perso tutto: distanze, ordine.

La partita è condizionata dal gol preso dopo un paio di minuti, su un tipo di azione su cui abbiamo lavorato tutta la settimana. Quello è strano e difficile da capire per una difesa che si applica tanto come la nostra. Il differenziale tecnico c'era, potevamo mascherarlo meglio. Dovremo essere bravi ad andare oltre a tutto, sennò si comincia a trovare sempre  alibi: arbitri, ambiente, il mercato. Sono situazioni che ci sono, noi dobbiamo essere bravi a volare sopra queste situazioni.

Sicuramente Roma, come ambiente, è un posto dove si parla molto di mercato: sembra che i nostri giocatori siano tutti sul mercato, può influire, ma dobbiamo gestire meglio queste situazioni. Fa male questa sconfitta, dà frustrazione. Dobbiamo essere bravi ad azzerare la partita, non siamo stati bravi a riprendere la partita. Dobbiamo farlo e ripartire".