cittaceleste partite Lazio-Fiorentina, Sarri: “Arbitri preoccupanti. Ratkov? Non faccio lo scout”

news

Lazio-Fiorentina, Sarri: “Arbitri preoccupanti. Ratkov? Non faccio lo scout”

Maurizio Sarri conferenza
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Olimpico
redazionecittaceleste

Al termine della gara tra LazioFiorentina è intervenuto in conferenza stampa Maurizio Sarri. Queste le sue parole.

È più scontento per il primo tempo non concretizzato o per gli ennesimi torti arbitrali?

Anche nello spogliatoio la sensazione è che ci siano dei torti. Se la situazione si riducesse ai due episodi di stasera sarebbe una serata no, ma gli episodi sono tanti e i giocatori si sentono frustrati, è anche difficile spiegarglielo. Purtroppo la situazione è questa, inutile spenderci energie, sanzioni ed espulsioni. Se la situazione si può risolvere, non possiamo farlo noi. Ma la situazione è preoccupante”.

Cosa pensa della partenza di Guendouzi e Castellanos e dell’arrivo di Ratkov? È vero che hai parlato con Raspadori?

Con Raspadori avevo parlato tempo fa, dicendogli solo quello che in diverse occasioni gli avevo detto: che per me è un centravanti e deve fare quel ruolo. E lo pensa anche lui. Ma non mi sono messo a fare una trattativa per lui. Ratkov? Non faccio lo scouting, non seguo il campionato austriaco e non lo conosco nel senso letterale della frase. Se la società l’ha preso sicuramente sarà forte e lo conoscerà, non è una critica la mia. Non lo conosco ed è normale perché gli allenatori non hanno il tempo di guardare cento campionati in giro per il mondo. Non a caso nelle società ci sono sette o otto scout, al Chelsea ce n’erano oltre trenta. Guendouzi e Castellanos erano molto importanti per noi, ma se arrivano offerte di stipendi che noi non possiamo pareggiare o avvicinare, è chiaro che il giocatore può andare via. Soprattutto Guendouzi era uno dei sette-otto su cui costruire la squadra futura. Il ragazzo mi ha spiegato le motivazioni, sono comprensibili”.

Non sarebbe il caso di prendere semplicemente atto della situazione arbitrale?

Se gli arbitri fanno qualche errore lo accetto. Da un lato e dall’altro. Ma non è così. Bisognerebbe fregarsene, ma vista la mente dell’uomo è difficile farlo”.

Che spiegazione si dà degli episodi a una sola direzione?

Penso sia la stessa spiegazione che ti dai tu”.