Gli avvenimenti da moviola in questo ventitreesimo turno di Serie A. Analizzata la prova del signor Luca Zufferli della sezione di Udine
Primo tempo
—
Il clima surreale dell'Olimpico non alimenta di certo il ritmo o la spettacolarità della gara. Zufferli viene chiamato poco in causa, ma chiude il suo primo tempo con un errore abbastanza vistoso: Malinovskyi commette fallo tattico su Pedro al 23'. Zufferli comanda solo fallo, ma l'ucraino avrebbe meritato anche l'ammonizione. Piccola sbavatura, poi, su un angolo erroneamente non assegnato ai rossoblù: era netta la deviazione di Marusic sul colpo di testa pericoloso di Vasquez da angolo.
Secondo tempo
—
La ripresa si apre subito con un episodio decisivo. Al 52' Martin tocca il pallone di mano dopo un cross di Isaksen carambolato: Zufferli, richiamato al Var, assegna correttamente calcio di rigore. Lo stesso accade su un tiro di Malinovskyi rimpallato da Gila con il braccio: Zufferli non ravvisa l'irregolarità, poi assegna ancora il penalty dopo on-field review. Vengono ammoniti, nel frattempo, sia l'ucraino che Provedel, il primo per proteste e il secondo per qualche scaramuccia con Vitinha dopo la trasformazione di Malinovskyi dal dischetto. Si fa ammonire, poi, Pellegrini per un fallo in netto ritardo su Messias. La svolta arriva nel recupero: tocco di mano di Ostigard su un cross di Cancellieri, Zufferli assegna correttamente rigore - ancora una volta - dopo revisione al monitor.