- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pronti, via. Il match dell'Olimpico si mette subito in salita per la Lazio: dopo pochi istanti dal fischio d'inizio è il Como a passare in vantaggio. Baturina conclude dal limite dell'area ed una deviazione di Romagnoli spiazza completamente Provedel. La squadra di Sarri ci mette un po' a reagire e la prima conclusione verso la porta di Butez arriva soltanto al quarto d'ora. Cataldi calcia dalla distanza, ma è debole ed il portiere avversario blocca senza problemi.
Alla seconda discesa lariana, però, il risultato si fa ancora più pesante. È 0-2 per la squadra di Fabregas: cross dalla sinistra, Pellegrini che rinvia male e Nico Paz che raccoglie il pallone vacante all'interno dell'area e che deposita alle spalle di Provedel. A peggiorare la serata della Lazio ci si mette anche il Var, che richiama Fabbri per un contatto alquanto netto tra Taylor e Caqueret. Ma Nico Paz si fa ipnotizzare da Provedel che respinge la conclusione dell'argentino e che gli nega la doppietta.
Lazio che prova a riaprire la partita con un'occasione enorme capitata sui piedi di Zaccagni a pochi passi dalla porta, ma che viene murato da Butez. Dopo quattro minuti di recupero termina un primo tempo terribile per i biancocelesti.
Secondo tempo che comincia con un'ulteriore batosta per la Lazio: passano soltanto cinque minuti ed il Como si porta sul risultato di 0-3 grazie ad una magia di Nico Paz. Scarico di tacco di Baturina e mancino preciso dell'argentino che si insacca alla destra di Provedel. Sarri prova a mettere qualche pezza con un triplo cambio: dentro Noslin, Isaksen e Rovella per Ratkov, Cancellieri (fischiato all'uscita dal campo) e Cataldi.
Proprio Tijjani Noslin prova un conclusione dalla distanza, ma che si spegne sull'esterno della rete. Una misera reazione da parte della Lazio, che poi si accontenta di far palleggiare gli ospiti. Almeno fino a quando quest'ultimi non decidono di accelerare e di mettere Da Cunha nelle condizioni di segnare lo 0-4. Soltanto la risposta di Provedel evita l'imbarcata. Dominio totale dei lariani all'Olimpico e risultato che evidenzia le difficoltà dei biancocelesti, in continua emergenza e che hanno bisogno di un disperato aiuto dal mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA