- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La Lazio inizia forte davanti ad una cornice di pubblico fantastica. A spaventare la difesa della Juventus è subito Isaksen con una discesa sulla destra ed un pallone messo dentro l'area, poi allontanato dai bianconeri. A sbloccare la partita, pochi minuti più tardi, è Toma Basic con un mancino dalla distanza (deviato da Gatti). Il croato conferma il periodo di forma dopo l'inserimento in lista al posto di Dele-Bashiru.
La Juve prova a reagire con le sfuriate sulla destra di Conceicao, ma sono i biancocelesti ad essere ancora pericolosi con Guendouzi: il francese raccoglie un pallone in area avversaria e conclude trovando soltanto l'opposizione di Gatti. Al 34' arriva la prima vera occasione per la squadra di Tudor, con Provedel che chiude la porta a David in uscita. La prima frazione di gioco si chiude con un'altra uscita del portiere di Sarri, che allontana con i pugni un pallone proveniente da calcio d'angolo.
La ripresa comincia con uno spavento per la Lazio: Kelly serve Vlahovic all'interno dell'area, che completamente solo spara sulla traversa. Un eventuale gol sarebbe comunque stato annullato per posizione irregolare del difensore. Match che si accende con le ripartenze biancocelesti e con una serie di ammonizioni per i bianconeri. Manca, invece, il secondo cartellino giallo per McKennie, che ha abbattuto Guendouzi lanciato a campo aperto sulla fascia destra.
Al 72' Kalulu confezione un assist incredibile per Yildiz, che arriva però in ritardo e consente a Provedel di bloccare. Quest'ultimo si esalta pochi minuti più tardi respingendo un colpo di testa pericolosissimo da parte di Thuram. Lazio che prova poi a rendersi pericolosa in contropiede, con Isaksen che rientra sul suo mancino e che sfiora il palo con la conclusione a giro. Al'82' entra in campo Pedro e prova subito a sorprendere Perin con un mancino sul primo palo che termina però alto. Al terzo minuto di recupero, Gila si immola su un destro potentissimo di Locatelli e respinge un tiro pericoloso. I biancocelesti soffrono nel finale, ma trovano tre punti preziosissimi contro la Juventus di Tudor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA