Intervenuto ai microfoni di DAZN, Claudio Lotito ha parlato in vista del match tra Lazio e Juventus, gara valida per l'ottava giornata di Serie A in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. I biancocelesti, reduci dal pareggio per 0-0 contro l'Atalanta, cercano un risultato positivo per tornare al successo in campionato davanti ai propri tifosi. Queste le sue parole: “La critica costruttiva è giusta, specie quando non arrivano i risultati.
partite
Lazio-Juventus, Lotito: “Serve fiducia e unione di intenti. E sul mercato…”
Penso che questo sia un gioco di squadra e dobbiamo remare dalla stessa parte, staff, squadra e tifosi. Questa situazione è legata a risultati imponderabili creando risultati diversi dalla nostra aspettative. Bisogna avere fiducia: stiamo portando avanti il discorso del Flaminio portando avanti il discorso dell'Academy. E' una società solita con una visione che troverà conferma in risultati concreti. Io penso che un sistema vada seguito ma non destabilizzato.
Quando c'è un avvicendamento va accompagnato, come nel caso della classe arbitrale. Serve evidenziare gli errori ma accompagnarlo in un processo migliorativo. Serve costruire, supportare e raggiungere una classe arbitrale all'altezza della necessità. Mercato? Le posso garantire che con Sarri c'è un rapporto di stima e di affetto, bellissimo. Non c'è contrapposizione. La società farà quello che serve, gli è stato impedito strumentalmente di farlo in estate.
Faremo tutto quello che serve, c'è un'intesa costruttiva tra noi e lo staff e la squadra. Quello che è successo quest'anno non è mai successo, tra infortuni e altre situazioni. Capiamo la tifoseria, se non vengono raggiunti determinati risultati c'è tristezza e critica. Dovete pensare che sia una cosa transeunte che può essere superata. L'unione fa la forza, se noi facciamo un corpo unico raggiungeremo grandi risultati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

