partite

Lazio-Lecce, Fabbri gestisce. Ma il finale è incandescente…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Gli avvenimenti da moviola nella trentottesima giornata di Serie A. Analizzata la prova del signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Primo tempo

—  

Prima frazione di gioco che comincia subito con un calcio di punizione in favore del Lecce per un fallo al limite dell'area commesso da Rovella. Al 18', invece, i biancocelesti protestano per una sbracciata su Zaccagni all'interno dell'area di rigore, ma Fabbri ha visto bene: non c'è niente. In quella occasione ammonito Guendouzi per proteste. Il primo giallo per i giallorossi arriva al 37', quando Pierotti stende Rovella a pallone lontano. Numero 50 che poi si fa espellere al secondo minuto di recupero per un intervento da dietro su Tavares.

Secondo tempo

—  

Il primo episodio della ripresa arriva al 50', quando gli ospiti hanno protestato per un tocco di mano di Dia nell'area di rigore biancoceleste: anche il controllo VAR dice che si può proseguire. Al 69' arriva il primo giallo della seconda frazione di gioco: Falcone viene ammonito per perdita di tempo. Nei 5 minuti di recupero assegnati, Romagnoli si fa espellere per un proteste nei confronti dell'assistente. A pochi istanti dal termine ammonito anche Vecino.