- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Una vittoria convincente quella ottenuta dalla Lazio in casa contro il Lecce, che dà fiducia in vista dello scontro diretto della prossima settimana. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di DaznMaurizio Sarri. Queste le sue parole. “Abbiamo fatto sessanta o settanta minuti di alto livello. La squadra è in crescita, rimane questa arrabbiatura perché non si può portare questa partita al novantesimo con il risultato ancora in ballo. Io l’ho detto in tempi non sospetti, anche quando non vincevamo: questo è un gruppo che mi fa divertire in settimana e speravo prima o poi lo facesse anche nel match day, come è stato oggi.
È importante che la squadra lasci la sensazione di essere in crescita e di poter diventare una squadra vera. Ci manca ancora qualcosa ma i passi in avanti negli ultimi due mesi sono stati abbastanza evidenti. L’obiettivo è innescare una base solida per avere tre o quattro giocatori con cui essere competitivi ad alti livelli.
Quanto siamo lontani dalla Lazio migliore non lo sa nessuno, ma nei primi sessanta minuti la Lazio di stasera mi ha ricordato il Napoli di sette o otto anni fa. È un gran complimento. Non siamo a quei livelli di qualità tecnica ma il modo di tenere in mano la partita è stato lo stesso: a livello di mentalità stiamo crescendo, se ci siano o meno tanti margini lo dirà solo il tempo. Insigne? Non mi interesso di mercato (ride, ndr). Se mi piacerebbe? La risposta è la stessa di prima (ride, ndr)”
© RIPRODUZIONE RISERVATA