partite

Lazio-Monza, Isaksen a LSC: “Sento la fiducia del mister e del gruppo. Vorrei…”

Isaksen
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico
Gianluca Mattalini

Di forza, con fame e voglia: la Lazio travolge il Monza con un 5-1 senza storia. Dà continuità al successo di Cagliari la squadra biancoceleste che raggiunge quota 45 punti e si riprende, in attesa della sfida di San Siro, il quarto posto. Al termine della gara Gustav Isaksen ha commentato ai microfoni ufficiali del club la vittoria di oggi.

"Sto crescendo nelle ultime settimane? Mi sento ancora più in fiducia, arrivo in area più spesso ma vorrei fare gol e assist. La cos più importante però per me è aiutare al squadra sia in fase offensiva che in quella difensiva. Penso di aver fatto un gran lavoro oggi, questa è la cosa più importante per me. Quanto è bello giocare in questa Lazio? Oggi abbiamo avuto la possibilità di fare almeno 7 gol al primo tempo, 1-0 all'intervallo non è abbastanza, dobbiamo e possiamo fare più gol sicuramente. Giocare in questa Lazio è bello, è facile essere un esterno in questa squadra. Rovella e Guendouzi al centro fanno un gran lavoro e quindi c'è libertà per noi sugli esterni per fare un gran lavoro in fase offensiva, con tanti 1 contro 1 e crossare per il Taty e per Bula (Dia, ndr.). Guendo e Rovella hanno grande confidenza, io arrivo e penso che ho fiducia in questo momento dalla squadra e dal mister. Credo nelle mie capacità e nel mio livello. I giovani nuovi? Io ormai sono un giovane leader, ho un po' più esperienza io ora, ci sono tanti giovani e questo mi piace. Devo prendermi più responsabilità e lo sto facendo soprattutto con Provstgaard sia fuori che dentro al campo. Quando sono arrivato è stato Felipe ad aiutarmi molto in campo, sto provando a fare lo stesso per lui. Ho sentito che sta arrivando il momento in cui posso fare meglio, credo che posso fare ancora di più e aiutare maggiormente la squadra con gol e assist. Non coglio essere mai il protagonista ma voglio solo aiutare la squadra a vincere. con il Napoli sarà molto importante, ci stiamo pensando da ora: sarà dura ma anche una partita in casa e dove possiamo fare qualcosa sicuramente".