partite

Lazio-Napoli, Isaksen: “Sento tanta fiducia. Quando ho sbagliato il secondo gol…”

Isaksen
Le parole del giocatore biancoceleste intervenuto dopo il triplice fischio del match direttamente dalla sala stampa dello stadio Olimpico
Michele Cerrotta

Al termine del match tra Lazio e Napoli è intervenuto in conferenza stampa Gustav Isaksen. Queste le sue parole.

Punto guadagnato o due punti persi?

Sono felice e deluso allo stesso tempo. Potevamo fare di più oggi, ma dobbiamo ricordarci di aver giocato col Napoli, una squadra fortissima. Non penso siano due punti persi, abbiamo segnato negli ultimi minuti anche se sicuramente avremmo potuto fare di più”.

In Europa è la Lazio la squadra da battere?

Non sappiamo con chi giocheremo, lavoreremo al meglio comunque a prescindere da chi affronteremo”.

La tua crescita è stata soltanto questione di testa?

Penso che il 90% sia testa. Sento la fiducia del mister, ma anche dalla squadra ed è la cosa più importante. In campo è molto importante che la squadra mi dia fiducia, voglio fare di tutto per l’oro”.

A quale dei gol segnati al Napoli sei più affezionato?

Mi piacciono entrambi, ma forse quello fatto l’ultima volta a Napoli è valso la vittoria. Oggi loro hanno fatto una grande partita, non è bastato un gol. Abbiamo giocato bene noi nel secondo tempo, perdendo un gol un po’ strano”.

Questa Lazio è più forte di quella dello scorso anno? È il primo anno di un lungo ciclo?

Non so se siamo più forti adesso. Sento però un’altra fiducia in questo momento, siamo tanti giovani, mi piace la mentalità della squadra anche in allenamento. Diamo sempre tutto e facciamo un grande lavoro ogni giorno. È molto importante far bene anche in allenamento”.

Quanto sta aiutando lo stadio?

Essere qui è molto particolare. Quando ho sbagliato la palla per la doppietta ho sentito tutto lo stadio e il rammarico. I tifosi ci hanno aiutato tanto oggi, anche dopo i gol del Napoli. Sono molto importanti per noi, non possiamo fare niente senza i tifosi”.