partite

Lazio-Napoli, Gila a LSC: “Ci manca continuità di risultati ma non siamo inferiori a…”

Gila
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico
Gianluca Mattalini

Bella e sfortunata: non va oltre il pareggio la Lazio di Baroni contro il Napoli capolista. Prima la perla di Isaksen, poi un insieme di episodi di difficile comprensione tra il pari del Napoli dove Provedel ha ampie responsabilità e il l'autogol di Marusic. Boulaye Dia toglie le castagne dal fuoco con l'ennesimo gol stagionale. Al termine della partita Mario Gila ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni ufficiali del club.

"Il secondo gol del Napoli? Sono scivolato, stavo difendo su Lukaku, cosa che non è mai fascile: mi sono alzato e ho visto la palla in porta. E' stato terribile perché in campo avevamo ottime sensazione. Ho visto però la squadra molto bene nel reagire, ci siamo rialzati e abbiamo fatto una partita molto buona. Vincerla? Penso che abbiamo messo in difficoltà la prima in classifica, siamo convinti i avere qualità come loro. Ci manca un po' di maturità nella continuità di risultati ma siamo convinti di poter fare ottime cose quest'anno. Isaksen? Sono contentissimo, è un bravissimo ragazzo, abbiamo un bellissimo rapporto: ha bisogno di queste sensazioni in campo, in allenamento lo vediamo, conosciamo il suo potenziale e da 2/3 partite lo sta dimostrando.

Auguro a lui e alla squadra che continui così. Io leader? E' un aspetto su cui cerco di lavorare, i giovani che arrivano vedono in te aspetti importanti su cui lavorare loro stessi poi. Per i giovani vederti come modello è fondamentale: cerco di lavorarci, di mostrare leadership. Provstgaard ha tantissime qualità per diventare un ottimo giocatore. Quando fai belle partite gli avversari lo sentono, contro l'Inter purtroppo è andata male. Poi con Fiorentina e Roma abbiamo perso giocando bene,sappiamo di avere qualità e di essere migliori di loro. Siamo convinti che possiamo fare bene".