Solo pari all'Olimpico tra Lazio e Napoli. Parte meglio la squadra di casa, che trova il vantaggio grazie a un gol clamoroso di Isaksen. Un errore clamoroso di Provedel su un rinvio costa cara, Raspadori trova subito la via del pareggio nella prima frazione. Nella ripresa i partenopei completano la rimonta grazie ad uno sfortunato autogol di Marusic. La Lazio, che forse avrebbe meritato qualcosa in più, acciuffa il pari nel finale grazie al subentrato Dia. Un punto che porta i biancocelesti a quota 46 punti in classifica, che la vede ora quarta in attesa degli impegni delle inseguitrice. Rammarico all'Olimpico, qualche errore di troppo ferma i biancocelesti sul 2-2 finale.
partite
Lazio-Napoli, Isaksen in Mixed: “Che atmosfera oggi! Sento di essere in crescita”
Intervenuto nell'immediato post partita in zona mista, è stato proprio Gustav Isaksen a commentare il pari tra Lazio e Napoli per 2-2 nell'anticipo serale del sabato. Queste le sue parole: "Un'emozione fantastica fare gol in questo stadio, bellissimo. Che atmosfera oggi. Avremmo potuto vincere, volevo fare doppietta e aiutare ancora di più la squadra. Sono contento di aver fatto gol, poi il Napoli è rientrato in partita. Sto imparando ogni giorno, non è facile arrivare in Italia. I difensori qui sono più forti, oggi Juan Jesus mi è stato attaccato alla schiena ma io ho provato ad essere il più possibile imprevedibile.
La cosa più importante è la fiducia della squadra. Sento di essere in crescita a livello di qualità. Dentro gli spogliatoi abbiamo avuto una sensazione strana, dobbiamo essere felici del pareggio. Ma abbiamo fatto una grande partita davanti ai nostri tifosi e abbiamo avvertito il fatto che potevamo fare qualcosa in più. Ma non era facile contro il Napoli. Gol più bello con quello dell'andata? Tutti e due, forse preferisco quello dell'andata perché abbiamo vinto. Dedico il gol ai tifosi, loro ci sostengono sempre e noi volevamo vincere per loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA