Due gol subiti e zero punti. Questo il bilancio negativo della Lazio nella prima del 2026. I biancocelesti cadono contro il Napoli e iniziano col piede sbagliato l’anno. Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di Dazn Maurizio Sarri. Queste le sue parole. “La sconfitta è figlia del fatto che il Napoli è più forte di noi in questo momento. Qualcosa ci abbiamo messo di nostro con un primo tempo a metà strada, non pressavamo nella metà campo avversari ed eravamo passivi nella nostra: li abbiamo facilitati. Ma ho visto una squadra che in questo momento è la più forte del campionato. La sconfitta ci sta, potevamo però fare sicuramente meglio.
news
Lazio-Napoli, Sarri: “Fabiani avvisato, servono giocatori importanti. Taty? Potevamo…”
Mercato? È una cosa che va chiesta al direttore. Io ci ho parlato e gli ho detto che in certe di zone di campo abbiamo bisogno di giocatori importanti, perché è inutile prendere giocatori dello stesso livello di quelli che abbiamo. Poi l’evoluzione di questa discussione però dipende da società e direttore.
Quando ti trovi ad affrontare questi quinti che ti attaccano alle spalle dell’ultimo difensore è un problema per tutte le squadre. Il cross è lento, il nostro difensore esterno è stato troppo attratto da Elmas e si è fatto scavalcare dalla palla. Era una palla di facile lettura, si capiva dove sarebbe finita, qualche errore l’abbiamo messo anche noi, dopo cinque minuti su una situazione analoga siamo arrivati addirittura con due giocatori.
Castellanos? Anche il ragazzo era propenso per questo tipo di soluzione. E quando ci sono queste situazioni diventa difficile trattenere un giocatore. Essendo una situazione che poteva succedere si poteva però arrivare pronti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

