cittaceleste partite Lazio-Roma, Pellegrini: “Trasformare il rodimento in benzina! Sul centrocampo…”

news

Lazio-Roma, Pellegrini: “Trasformare il rodimento in benzina! Sul centrocampo…”

Gianluca Mattalini
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto dopo il triplice fischio della partita odierna direttamente dalla pancia dell'Olimpico

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È un errore imperdonabile di Nuno Tavares a spianare la strada alla Roma che vince il terzo degli ultimi quattro derby grazie al gol di Pellegrini al 38°. Biancocelesti imprecisi, in grado di produrre gioco ma senza mai riuscire a trovare il guizzo giusto. Rimane ferma a 3 punti quindi la squadra Maurizio Sarri, con 3 gare su 4 chiuse senza trovare il gol. Al termine della partita Luca Pellegrini ha commentato la partita intervenuto in mixed.

"Amarezza? Purtroppo il derby si decide con gli episodi e oggi c'è stato un esempio lampante. Oggi abbiamo creato tanto, loro hanno avuto due occasioni e in una hanno segnato ma quello che rimane poi è il risultato. Non è una scusante, non è un alibi anche perché non possiamo permettercelo in questo momento. Ora l'unica cosa che possiamo fare è stringerci tra noi e ripartire da tante cose perché ci sono tanti spunti per ripartire. Come si riparte? Io credo che questo rodimento di culo che abbiamo deve essere benzina. Da una parte è una meglio che ci roda per più tempo e dobbiamo capire se ci piace o no. A me sinceramente no e credo che ai compagni nemmeno.

Questo fastidio va usato bene, abbiamo tempo per lavorare in settimane e dobbiamo farla a 200 all'ora, con la mentalità giusta. Da dove nascono gli errori? E' difficile quando sei in campo vedere una situazione dove stai creando ma ti ritrovi sotto. Gli alibi ora non li dobbiamo trovare, dobbiamo analizzare quella che è stata la partita. Io preferisco una squadra che crea, che ci mette il cuore poi purtroppo l'errore nel calcio esiste. Sicuramente la voglia di fare c'era, ora non riesco a dirti lucidamente da che sono dipesi. Bisogna ridurli al minimo: questa è l'unica sicura. Emergenza centrocampo? Abbiamo parlato poco, lo staff poi deve dirci come vanno le cose. Le sensazioni non sono state positive ma vediamo quello che succede".