cittaceleste partite Lazio-Roma, Pellegrini: “Dobbiamo guardarci in faccia, manca l’approccio mentale”

news

Lazio-Roma, Pellegrini: “Dobbiamo guardarci in faccia, manca l’approccio mentale”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto dopo il triplice fischio della partita odierna direttamente dalla pancia dell'Olimpico

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club biancoceleste, Luca Pellegrini ha commentato la sconfitta nel derby della Capitale a pochi minuti dal fischio finale del match. Decide Lorenzo Pellegrini: clamorosa topica di Nuno Tavares, che di fatto regala la stracittadina ai giallorossi perdendo un pallone sanguinoso e poi trasformato in gol. Queste le parole di Pellegrini"Abbiamo fatto un derby in cui abbiamo creato tanto, si è deciso con degli episodi e delle situazione che, si sa, vanno così.

Non siamo stati bravi a concretizzare le nostre occasioni, siamo stati anche sfortunati. Resta il risultato, difficile trovare le parole giuste per descrivere una partita del genere. Bisogna ripartire da noi: dagli atteggiamenti, la coesione, la voglia di lottare e ottenere qualcosa di più. Non sopporto parlare di alibi, possiamo e dobbiamo fare di più di questo. Lo abbiamo dimostrato, la colpa è la nostra. E' inutile guardare fuori. La difficoltà per me è mentale e non riguarda lo stile di gioco.

Magari sono caldo io subito dopo la partita, ma credo che abbiamo creato tanto e in alcune situazioni potevamo far molto male. Se rapportiamo le due squadre abbiamo avuto molte occasioni in più. Le cose negative sono diverse, più di una: l'unica cosa che dobbiamo fare noi è guardarci in faccia. Alcune cose dobbiamo cambiarle noi.

Io credo fortemente in questa squadra, siamo gli stessi dell'anno scorso più un paio di elementi. Deve cambiare qualcosa a livello mentale, sicuramente. Ci sta mancando l'approccio mentale. Non dobbiamo fare una figura di me**a per reagire, ma la convinzione nei propri mezzi ci deve essere. L'anno scorso è stato fatto un percorso importante tra campionato ed Europa League, quest'anno siamo ripartiti da una base più bassa ma mentalmente. Perché, per il resto, siamo gli stessi".