Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio scarica e in balìa del Napoli: all’Olimpico lo spettacolo è solo sulle tribune
Primo tempo
—Il lunch match dell'Olimpico comincia con il Napoli in possesso del pallone, ma con la prima occasione che capita sulla testa di Noslin: Cancellieri è bravo a prendere il tempo a Juan Jesus ed a crossare per l'olandese, che tutto solo prova a servire Zaccagni invece di concludere verso la porta. Di Lorenzo devia in calcio d'angolo.
Al 13', invece, il Napoli trova la rete del vantaggio. La Lazio esce male palla al piede, Politano ne approfitta e effettua il traversone sul secondo palo, dove Spinazzola arriva all'appuntamento con il pallone e batte Provedel. Dopo venti minuti arriva anche il raddoppio dei padroni di casa, viziata ancora una volta da una svista arbitrale. Il tutto nasce da un fallo fischiato nei pressi dell'area di rigore biancoceleste per un tocco con la mano impercettibile da parte di Noslin. Da quel calcio di punizione è arrivato il colpo di testa di Rrahmani che ha fissato il risultato sullo 0-2. Biancocelesti che non riescono a reagire e primo tempo che termina dopo tre minuti di recupero.
Secondo tempo
—I primi minuti della ripresa hanno visto una Lazio più aggressiva e più propositiva, anche se le occasioni sono arrivate con fatica. Bella uscita di Zaccagni palla al piede e apertura verso Isaksen, che non riesce a concludere in porta perché murato da Juan Jesus al momento del tiro. Ma è il Napoli ad andare ad un passo dal terzo gol: cross di Mazzocchi dalla destra e colpo di testa di Elmas che non inquadra di poco lo specchio della porta.
La situazione degenera con altri due rossi per i biancocelesti, il quinto nelle ultime 5 partite: il primo se lo prende Noslin per un doppio giallo e il secondo Marusic, diretto, per la rissa con Mazzocchi. Ma è proprio in nove uomini che la Lazio trova l'occasione più pericolosa della sua partita. Cross da punizione e Guendouzi di testa colpisce in pieno la traversa. Dopo cinque minuti di recupero termina la sfida dell'Olimpico, ma lo spettacolo, almeno da parte dei biancocelesti, c'è stato solo sulle tribune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

