La formazione di Maurizio Sarri fatica a creare occasioni da rete, ma allo stesso tempo concede poco in fase difensiva: la gara termina 0-0
Primo tempo
—
La Lazio, chiamata a riscattare la sconfitta di sette giorni prima contro l'Atalanta, cerca di tenere in mano il pallino del gioco all'Unipol Domus. Isaksen svernicia Dossena e si prende un calcio di punizione dal limite nei primi minuti, ma la prima vera occasione del match è per il Cagliari: calcio d'angolo dalla destra e Ze Pedro che di testa colpisce il palo.
Di testa ci prova anche Adopo, lasciato da solo al centro dell'area biancoceleste. Conclusione di poco fuori. Provstgaard salta più in alto di tutti pochi minuti più tardi, ma la sua incornata non impensierisce Caprile che blocca. Nuovamente pericolosi i sardi a dieci minuti dal termine del primo tempo. Adopo serve Esposito a rimorchio e l'ex Inter sfiora il palo alla sinistra di Provedel. Dall'altra parte, un tiro-cross di Taylor costringe il portiere avversario all'intervento.
Secondo tempo
—
La ripresa comincia con lo stesso copione della prima frazione di gioco: la Lazio palleggia, ma a creare pericoli è il Cagliari. Dossena, infatti, si gira bene ma non inquadra lo specchio della porta dopo cinque minuti. A dare la scossa ci prova Taylor. Recupero di Rovella a centrocampo e conclusione dalla distanza dell'olandese. Caprile blocca a terra.
Al 68' Palestra sblocca la partita dopo una cavalcata sulla fascia destra, ma la sua posizione di partenza è irregolare ed il vantaggio rossoblù viene annullato. Ci prova ancora il Cagliari con Idrissi dalla distanza, ma respinge Provedel. A cinque minuti dal termine il neoentrato Noslin punta Mina e lo costringe al fallo che gli costa il secondo giallo. Sulla punizione conquistata dall'Udinese Cataldi calcia verso la porta, ma Caprile è attento e respinge. Sempre il numero 32 prova a regalarsi un altro finale da sogno con un tiro dalla distanza che sfiora l'incrocio dei pali.
La Lazio, però, non ha mai veramente impensierito la difesa dei padroni di casa e termina un'altra gara di questa Serie A senza trovare la via della rete. Il Cagliari è sicuramente più pericoloso, ma non riesce a battere Provedel. Si tratta del quarto 0-0 in trasferta della squadra di Sarri.