- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Juve più aggressiva nei primi minuti dell'Allianz Stadium: a scaldare i guantoni di Provedel, senza però impensierirlo, è Cambiaso con un tiro debole dal limite dell'area. Più difficile, invece, l'intervento successivo sul colpo di testa ravvicinato di Bremer. L'estremo difensore si supera. Bianconeri che passano in vantaggio al 25' con la conclusione da fuori di Koopmeiners, ma la rete viene annullata per la posizione irregolare di Thuram che sporca la visuale di Provedel.
L'olandese ci riprova poco più tardi, sempre dalla distanza, ma la sua conclusione esce di poco. Dall'altra parte è Isaksen a tentare il tiro dalla distanza, murato dalla difesa di Spalletti. A stappare il match ci pensa, però, Pedro: Maldini ruba palla a Locatelli e imbastisce la ripartenza biancoceleste. Poi, serve lo spagnolo che, complice la deviazione di Bremer, batte Di Gregorio e porta in vantaggio la Lazio allo scadere del primo tempo.
Il gol nel finale del primo tempo ha dato una carica in più alla Lazio: appena rientrati per la ripresa, subito Isaksen lanciato in profondità e 0-2 con il destro a battere Di Gregorio. Prova la reazione la Juve con il suo numero 10. Yildiz prova il destro a girare, ma Provedel è attento e respinge. Grande chance per il tris biancoceleste con Dele-Bashiru su assist perfetto di Tavares. Però, il nigeriano colpisce male e spreca.
Poco più tardi Provedel respinge bene una conclusione di Zhegrova, ma sul cross successivo McKennie fa 1-2 con un colpo di testa. Altra occasione per la Lazio, ancora una volta sulla catena di sinistra: Tavares mette al centro e questa volta è Taylor a sprecare, sparando sul fondo. Lo stesso portoghese compie un intervento miracoloso su Bremer, al quale nega un gol a colpo sicuro a due passi dalla porta. Altro clamoroso salvataggio, questa volta di Provedel che respinge una conclusione potentissima di Yildiz.
Mentre si avvicina il novantesimo arriva un'altra occasione per la Lazio: ripartenza ancora di Tavares, che serve Dele-Bashiru in area, scarico per Noslin ma tiro ampiamente fuori misura. I biancocelesti sprecano e si fanno raggiungere allo scadere. Kalulu di testa batte Provedel e fa 2-2. Openda rischia anche di segnare la rete del vantaggio all'ultimo secondo, ma il tiro termina fuori e Guida fischia la fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA