cittaceleste partite Lazio-Torino, Cancellieri e baraonda finale: primo pareggio stagionale per Sarri

news

Lazio-Torino, Cancellieri e baraonda finale: primo pareggio stagionale per Sarri

Edoardo Pettinelli Redattore 
Succede di tutto all'Olimpico tra le due squadre: rimonte e contro-rimonte, ma il risultato finale è un punto a testa. Il commento del match

Primo tempo

—  

All'Olimpico parte meglio il Torino: la squadra di Baroni si presenta due volte dalle parti di Provedel, con il portiere che prima respinge un cross dalla destra e poi blocca la conclusione di Ngonge. Al 16' è proprio il Torino ad andare in vantaggio: Pedersen mette dentro un pallone rasoterra che Provedel respinge sui piedi di Simeone. Quest'ultimo insacca a porta spalancata e colpisce ancora una volta la Lazio, è la sua vittima preferita.

Qualche minuto più tardi rischiano ancora i biancocelesti con un errore insolito di Pedro: retropassaggio che serve Ngonge davanti a Provedel, il quale riesce a negare lo 0-2. Ma è proprio Pedro, appena trenta secondi dopo, a rendersi protagonista con un lancio per Cancellieri. Il numero 22 controlla il pallone e scarica in porta un mancino potentissimo che batte Israel: è 1-1 all'Olimpico con il secondo gol consecutivo dell'esterno.

Alla mezz'ora è Asllani a tentare la conclusione verso la porta di Provedel, con quest'ultimo che respinge in calcio d'angolo. Al 37' occasionissima per Dia che si fa murare la conclusione da Israel a pochi metri dalla porta: tutto è partito dal lancio di Cataldi per Castellanos, con l'argentino che ha lavorato bene il pallone ed ha servito proprio il numero 32. Poi, il tentativo del capitano odierno è stato respinto ed è finito sui piedi del senegalese. In ogni caso, l'azione è stata fermata per fuorigioco. Ma ci pensa ancora una volta un superlativo Cancellieri! Lancio illuminante di Cataldi e controllo strepitoso del numero 22. Poi la sterzata ed il mancino a battere ancora una volta Israel. Dopo un minuto di recupero, si chiude un gran bel primo tempo all'Olimpico.

Secondo tempo

—  

La ripresa comincia con la Lazio che preme per trovare il terzo gol del match, ma anche con un Torino che quando riparte si rende sempre pericoloso. Infatti, prima Vlasic toglie di fatto il pallone dai piedi di Simeone, che si era già coordinato per concludere, e poi Asllani tenta il destro dalla distanza, senza però centrare lo specchio della porta. Al 73' si concretizza il pareggio granata: grande strappo di Nkounkou e cross per Adams che batte Provedel con il piattone destro.

All'85' pericolosa la Lazio da calcio d'angolo: Castellanos di testa prova a fare la torre, ma la difesa granata allontana. Nei quattro minuti di recupero concessi, Provedel tiene in vita i biancocelesti con una parata decisiva su Adams. Ma in occasione del calcio d'angolo successivo non riesce a tenere il colpo di testa di Coco, che termina in rete e porta in vantaggio il Torino a pochi istanti dal termine. La Lazio, però, non si dà per vinta e Noslin si guadagna un calcio di rigore a tempo ormai scaduto. È Cataldi a presentarsi dal dischetto ed a realizzare il gol del 3-3 finale.