Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
partite
Lazio-Udinese, Baroni a LSC: “Preso un punto di valore. Oggi è mancata…”
Non approfitta dello stop della Juventus la Lazio di Baroni che non va oltre il pareggio contro un'ottima Udinese. Fallito l'aggancio al quarto posto, con i biancocelesti apparsi stanchi e appannati per gran parte della partita. Un punto, quello guadagnato, che comunque smuove la classifica di Zaccagni e compagni, saliti ora a quota 51 punti. Al termine della gara mister Baroni ha commentato ai microfoni ufficiali del club il pareggio.
"Forse dovevamo trovare il gol subito nella ripresa. Poi è chiaro che abbiamo avute alcune difficoltà anche nei cambi, sapevamo che avevamo speso tante energie in questa partita e, secondo me, anche bene. La gara è stata attenta, con un buon atteggiamento mentale. I ragazzi erano delusi ma questo è un punto prezioso perché arrivato contro una squadra che nelle ultime 5 partite ha vinto 4 gare e pareggiato a Napoli. Come stanno Nuno e Rovella? Sono stati fermi per precauzione, conto di recuperare anche qualcun'altro però la squadra è pronta ad affrontare un impegno importante e difficile come quello con il Viktoria. Ora dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali.
Noi dobbiamo continuare così, sappiamo di star per entrare nel momento più importante della stagione e credo che la squadra con queste partite sa di essere più pronta perché sono state affrontate gare on grandi difficoltà e la squadra le ha superate con prestazioni che prima non gli erano congeniali. Queste sono gare che a volte si risolvono con giocate individuali, c'è stata un'azione di Zac dove il portiere si è superato. Ci vogliono queste giocate per uscire e forse questo un po' nella rifinitura ci è mancato ma la squadra ha lavorato con dedizione in una gara delicata con un avversario che sta bene, non ha problemi di classifica e gioca con la testa libera. Per questo è un punto di valore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA