La Lazio esce dall'Olimpico con l'ennesimo pareggio. La squadra di Baroni non riesce a scavalcare dunque la Juventus e si posiziona a -1 rispetto ai bianconeri di Thiago Motta. Un pari complicato, soprattutto dopo le due ultime vittorie contro Milan e Viktoria Plzen. C'è da dire anche che mancavano dei pezzi importanti come Castellanos, Rovella e Nuno Tavares. Ai microfoni ufficiali del club, ecco le dichiarazioni di Manuel Lazzari.
partite
Lazio-Udinese, Lazzari a LSC: “Loro molto fisici. Ci teniamo stretti il punto”
"L'Udinese è arrivata in salute e compatta: cercava di fare il suo gioco. Venivamo da quattro trasferte consecutive e avevamo poche energie. Non cerchiamo scusanti ma ci teniamo stretto questo punto. Avrei messo la firma per arrivare a marzo e stare in lotta per quarto posto e agli ottavi di Europa League: ora abbiam0 3 partite in 7 giorni.
Sarà una dura settimana ma giovedì ci aspetta una partita da dentro e fuori e dobbiamo essere concentrati. Il campo del Plzen non era uno dei migliori: quando giochi in quei campi il rischio di infortunio è altissimo. Ora abbiamo una partita in casa con lieve vantaggio: loro arriveranno qui per vincere e dobbiamo essere pronti.
Sapevamo che non potevamo giocare con i pancioni: sono la squadra più strutturata del campionato. Non era facilericevere la loro pressione: la squadra ha dato il 100% di quello che poteva dare. Io penso che potevamo portarla a casa, a parte la punizione e il gol non ricordo altri interventi di Provedel.
Ripeto, ci teniamo stretti questo punto. I viaggi fisicamente ti distruggono, in aereo non recuperi molto. Quando giochi la sera tardi c'è ancora adrenalina e stanchezza: ce ne è tanta dopo 4 trasferte di fila. Sarà una settimana piuttosto impegnativa, ma saremo pronti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

