partite

Lazio-Udinese, Lazzari a LSC: “Loro molto fisici. Ci teniamo stretti il punto”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole del calciatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico

La Lazio esce dall'Olimpico con l'ennesimo pareggio. La squadra di Baroni non riesce a scavalcare dunque la Juventus e si posiziona a -1 rispetto ai bianconeri di Thiago Motta. Un pari complicato, soprattutto dopo le due ultime vittorie contro Milan e Viktoria Plzen. C'è da dire anche che mancavano dei pezzi importanti come Castellanos, Rovella e Nuno Tavares. Ai microfoni ufficiali del club, ecco le dichiarazioni di Manuel Lazzari.

"L'Udinese è arrivata in salute e compatta: cercava di fare il suo gioco. Venivamo da quattro trasferte consecutive e avevamo poche energie. Non cerchiamo scusanti ma ci teniamo stretto questo punto. Avrei messo la firma per arrivare a marzo e stare in lotta per quarto posto e agli ottavi di Europa League: ora abbiam0 3 partite in 7 giorni.

Sarà una dura settimana ma giovedì ci aspetta una partita da dentro e fuori e dobbiamo essere concentrati. Il campo del Plzen non era uno dei migliori: quando giochi in quei campi il rischio di infortunio è altissimo. Ora abbiamo una partita in casa con lieve vantaggio: loro arriveranno qui per vincere e dobbiamo essere pronti.

Sapevamo che non potevamo giocare con i pancioni: sono la squadra più strutturata del campionato. Non era facilericevere la loro pressione: la squadra ha dato il 100% di quello che poteva dare. Io penso che potevamo portarla a casa, a parte la punizione e il gol non ricordo altri interventi di Provedel.

Ripeto, ci teniamo stretti questo punto. I viaggi fisicamente ti distruggono, in aereo non recuperi molto. Quando giochi la sera tardi c'è ancora adrenalina e stanchezza: ce ne è tanta dopo 4 trasferte di fila. Sarà una settimana piuttosto impegnativa, ma saremo pronti."