Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio-Verona, Castellanos si prende la scena: sfatato il tabù Olimpico
Primo tempo
—Lazio che parte fortissimo alla prima davanti ai propri tifosi. Bastano due minuti ed i biancocelesti passano subito in vantaggio: l'intuizione è di Rovella, che serve Castellanos con un pallone lungo. L'attaccante argentino lo addomestica e confeziona un assist perfetto per l'inserimento di Guendouzi, che batte Montipò con il piattone destro. Passano neanche otto minuti e il Taty si inventa una giocata da cineteca: si fa dare il pallone da Zaccagni e restituisce la sfera al suo capitano con una rabona al bacio. Zaccagni non può far altro che insaccare alle spalle del portiere avversario. È il secondo assist della serata.
Verona che si affaccia per la prima volta dalle parti di Provedel al 25': imbucata centrale e tiro di Giovane che termina docile tra le braccia del portiere biancoceleste. Al 29' sempre Verona pericoloso con un grande destro da fuori di Bernede che colpisce in pieno il palo. Lazio che non riesce ad uscire e ancora Verona che ci prova: Giovane calcia un pallone proveniente dalla sinistra, ma blocca Provedel. Al 41' Castellanos si prende definitivamente la scena entrando nel tabellino dei marcatori: cross di Rovella, particolarmente ispirato questa sera, da calcio piazzato ed incornata vincente dell'argentino.
Secondo tempo
—La ripresa comincia con tre calci d'angolo consecutivi a favore della Lazio, di cui l'ultimo trova la testa di Zaccagni ma non lo specchio della porta. Verona che torna pericoloso al 53': Serdar penetra all'interno dell'area di rigore con uno slalom, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi, un Rovella in grande forma taglia in due la difesa degli Scaligeri con un tracciante che libera Cancellieri da solo davanti al portiere, ma la conclusione termina fuori. Occasione sprecata.
Al 66' conclusioni multiple del Verona che trova più volte la respinta dei difensori biancocelesti. Per concludere l'azione, Bernede calcia sull'esterno della rete protetta da Provedel. Continua la prestazione da urlo di Castellanos, che prova a strappare un 10 in pagella tentando una rovesciata respinta soltanto dalla difesa gialloblù. A dieci minuti dal termine, la Lazio si porta sul 4-0 con una bella azione sulla sinistra: Pellegrini serve Belahyane, che dalla linea di fondo campo riesce a trovare Dia che con la porta spalancata non può sbagliare. I neoentrati confezionano il quarto gol biancoceleste. Un ottima Lazio trova i tre punti stagionali all'Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

