La Lazio pareggia 1-1 contro il Viktoria Plzen, ma riesce a superare il turno ugualmente grazie al 2-1 dell'andata (3-2 complessivo). I biancocelesti, paradossalmente, sono usciti fuori dopo il gol subito: dopo la rete, i ragazzi di mister Baroni hanno tirato fuori il 100%, portando la società ai quarti di finale di Europa League.
partite
Lazio-Viktoria Plzen, Dia a LSC: “Emozione forte. Dobbiamo ritrovare le forze”
Le parole del giocatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico
"Emozioni importanti perché era una partita dura e difficile, ma alla fine ci siamo qualificati. Il Viktoria Plzen ci ha dato molti problemi, anche all’andata. Abbiamo combattuto fino alla fine e abbiamo passato il turno. Io ho visto che la palla fosse entrata, ma non ho visto che fosse Romagnoli: dobbiamo fare attenzione che altrimenti ruba il nostro posto. Siamo felici per lui e ci ha aiutato molto. Dobbiamo trovare le energie per giocare sempre al 100%, ora pensiamo al Bologna e dovremo essere pronti a ogni gara. Non è mai facile recuperare le energie, abbiamo giocato lunedì, stasera e poi di nuovo domenica: è difficile giocare ogni 3 giorni. Ora testa alla prossima partita."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

