La Lazio espugna San Siro per 2-1, proprio come l'ultima volta (nel 2019-2020). I biancocelesti passano grazie ai gol di Zaccagni e Pedro, per i rossoneri in rete Chukwueze. Nel secondo tempo, anche un rosso per Pavlovic. Ai microfoni di Dazn, nel consueto post-partita, ecco le dichiarazioni di mister Baroni.
partite
Milan-Lazio, Baroni a Dazn: “Avremmo meritato di più. Pedro è fantastico”
"Siamo una bella squadra che fa un bel gioco, dobbiamo lavorare e lo stiamo facendo. Siamo una squadra pulita, ci servono queste prestazioni e dobbiamo crescere nella maturità. Abbiamo meritato questo vittoria: l'unico errore che abbiamo fatto è arrivato quando loro sono rimasti in dieci. Dobbiamo giocare pallone su pallone come facciamo sempre. Quando parlo di crescita parlo anche di gestione della partita: abbiamo speso tante energie.
Nel primo tempo meritavamo più gol: abbiamo avuto delle chance clamorose. La squadra deve avere sempre una testa propositiva, mai conservativa. Sono contento: ci serviva questa vittoria, era importante. Isaksen ha delle potenzialità incredibili, andavano solamente tirate fuori: io le avevo viste. Con serenità e con convinzione sta crescendo a livello mentale e sta diventando un giocatore determinante.
Ora fa gol, assist, copertura difensiva e questo ci ha permesso di fare un primo tempo di grande livello. Noi abbiamo fatto una partita veramente importante. Quando si calcia un rigore si sa che si può anche sbagliare: era giusto che lo battesse Pedro, è un ragazzo straordinario che da tantissimo, quando gioca quando non gioca. In allenamento non sbaglia mai."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

