Il match del Tardini diventa complicatissimo a causa della doppia inferiorità numerica, ma l'attaccante olandese entra e decide la partita
Primo tempo
—
Lazio che parte forte al Tardini di Parma. Dopo appena tre minuti è proprio l'ex Cancellieri a chiudere il triangolo con Guendouzi e a costringere Corvi al primo salvataggio della partita. Dall'altra parte Provedel mette le manone sulla conclusione pericolosa di Bernabé. Al 29' Basic si presenta al limite dell'area per calciare un piazzato: conclusione che termina di poco alto.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Corvi compie una parata fenomenale e cancella il vantaggio alla Lazio. Cataldi sventaglia dalle parti di Zaccagni, che punta l'uomo e scarica su Basic. Tiro potentissimo del croato e l'estremo difensore avversario si supera. Biancocelesti, però, che restano ancora una volta in dieci uomini. La scivolata di Zaccagni viene punita, troppo severamente, con il cartellino rosso. Alla fine dei due minuti di recupero, Marchetti manda le due squadre negli spogliatoi.
Secondo tempo
—
La ripresa comincia con un brivido per Provedel, che non trattiene una conclusione di Pellegrino. Romagnoli aiuta ad allontanare il pericolo. Poi poco altro, tranne la seconda espulsione della partita per Basic, anche questa discutibile. Ma proprio quando sembrava ormai una partita rovinata, arriva la rete del vantaggio firmata Tijjani Noslin. Ruba il pallone a Valenti, salta Corvi e deposita in rete.
Il Parma prova a reagire, ma trova davanti a sé un super Provedel, che nega il gol del pareggio con una parata clamorosa su un tiro dalla distanza. Poi cinque minuti di recupero lunghissimi, che non negano però un successo clamoroso alla Lazio. Sarri torna a vincere in trasferta ad oltre due mesi di distanza.