Intervenuto ai microfoni di Dazn, Maurizio Sarri ha commentato il clamoroso successo della sua Lazio al Tardini: i biancocelesti si fanno beffa delle scelte folli di Marchetti, arbitro del match, e superano di misura il Parma grazie al gol di Noslin nel finale. Queste le parole di Sarri: "Ci può dare entusiasmo, questa vittoria. I ragazzi hanno trovato convinzione già da fine settembre, sono tre mesi che stiamo facendo bene.
news
Parma-Lazio, Sarri: “Troppo abituati alle assenze. Zaccagni? Rosso eccessivo”
Oggi abbiamo vinto in doppia inferiorità, ma guardando il contesto la vittoria ci sta tutta. Siamo in crescita, per come si esprime in campo e mentalità, per come si allenano e ad affrontare le partite. Io mi diverto con questo gruppo, l'ho detto in tempi non sospetti. Un'Antella-Figline l'ho vinta in 8 contro 10. Contro il Bologna non abbiamo perso ordine in inferiorità, così come oggi anche se era ancora più complicata.
Dalla panchina sono entrati ragazzi adatti alla situazione, Provstgaard ci ha dato una grossa mano sui cross. Noslin e Dele-Bashiru sono giocatori di grande gamba che potevano darci profondità e non solo. Coppa D'Africa? Siamo troppo abituati alle assenze, se siamo 11 bene sennò partiamo direttamente in inferiorità numerica e va bene. Espulsioni? Pensa che per numero di falli fatti siamo penultimi, quindi siamo una delle squadre meno fallose del campionato. A me sembra che Zaccagni non prenda Estevez, mi sembra eccessivo. Il gesto, non rivisto, può dare certe impressioni ma mi sembra troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

