- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Cade ancora la Lazio: al Mapei i capitolini faticano a trovare idee e spunti per mettere in difficoltà il Sassuolo di Grosso. Ai neroverdi basta una deviazione di Fadera su un colpo di testa di Muharemovic per battere i biancocelesti e trovare i primi tre punti in questo campionato. Nel frattempo, Marco Ianni è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta appena patita a Reggio Emilia. Queste le sue parole: "Non è facile rientrare dalla sosta, ma non lo è stato anche per il Sassuolo. Ci è mancata qualità negli ultimi venti metri, siamo stati per larghi tratti nella loro metà campo ma abbiamo fatto troppo poco per vincerla.
Non so se è mancanza di qualità o di cattiveria, credo sia un mix di cose che ci è mancata. L'occasione di Zaccagni arriva prima del gol loro, spesso in queste partite certe occasioni le decidono. L'intensità per noi è fondamentale, l'anno scorso come quest'anno. Quando abbassiamo i ritmi diventiamo prevedibili, sono cose che ci sono mancate anche contro il Como. Fai una partita anche buona nel primo tempo, ma ti domandi perché crei così poco. Dobbiamo diventare più pericolosi e imporre il gioco, se ci manca l'intensità non riusciamo ad imporci. Già da domenica dobbiamo riprendere il nostro cammino. Sicuramente siamo stato un po' imprecisi, non deve mancare la precisione come l'intensità.
Fa tutta la differenza del mondo. 4-2-3-1? E' un'alternativa, ti porta un pochino di squilibrio creando più in avanti e subendo di più dietro. Dobbiamo diventare più pericolosi in avanti. Rovella? Non so le condizioni attuali, non ho parlato con il medico. Ha iniziato la gara con un problema, probabilmente l'infiammazione ha acuito il dolore. Derby? Dobbiamo sistemare tante cose, conosciamo l'importanza di una partita così particolare. C'è un popolo che si aspetta qualcosa di diverso, non possiamo non fare una grande gara. Dobbiamo rispondere sul campo alla prestazione poco lucida di oggi, il derby si prepara da solo ma noi dobbiamo lavorare sui dettagli e mettere tanta energia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA