Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Sassuolo-Lazio, Ianni a Sky: “Questa squadra deve fare di più! Ecco cosa serve”
Seconda trasferta, secondo ko per la Lazio di Maurizio Sarri che prima sbatte su un miracoloso Muric e poi cade dopo la zampata di Fadera. Rimane a quota 3 punti la squadra biancoceleste, apparsa ancora in difficoltà in termini di produzione offensiva. Al termine della gara il vice allenatore biancoceleste, Marco Ianni, ha commentato la sconfitta contro il Sassuolo ai microfoni di Sky.
"Prestazione insufficiente? Sconfitta diversa da Como, però abbiamo fatto troppo poco per vincerla. In alcuni tratti abbiamo avuto la gara in pungo ma eravamo lenti nella manovra e infatti abbiamo creato poco. Per vincere bisogna fare di più. La Lazio deve fare di più! Mi dispiace di aver deluso il popolo laziale che era venuto in massa a cercarci. Dispiace perché era una partita importante sotto molti punti di vista, però abbiamo fatto troppo poco. Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. In una gara così equilibrata l'episodio fa la differenza. Come possiamo migliorare la produzione offensiva? Per caratteristiche non abbiamo centrocampisti con tanti gol, dobbiamo aumentare la velocità dell'azione, del movimento della palla. Come detto per lunghi tratti abbiamo avuto in pugno la gara ma eravamo troppo prevedibili e così è difficile far male all'avversario.
Trovare ora la medicina non è facile: io credo che la soluzione sia muovere la palla più velocemente, cercare di arrivare negli 1 contro 1 esterni con più velocità, mettere i Taty o Dia nelle condizione di attaccare la porta. Io credo che dobbiamo migliorare la velocità di conduzione di palla, di idee. A che punto siamo del cambiamento rispetto allo scorso anno? La squadra riesce a essere anche abbastanza ordinata in campo, più difficile trovare l'equilibrio tra l'essere ordinati e l'essere pericolosi. Dobbiamo cercare in tutti i modi di trovare il giusto mix tra equilibrio e pericolosità senno si rischia di essere ordinati e fare partite anche buone ma non essere pericolosi: Serve più energie per affrontare le partite però. Il Sassuolo ha dei giocatori forti e per venire qui e uscire con i 3 punti bisogna essere più convinti di vincere le partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

